Ultim'ora

Vairano Patenora – Progetto ICARO, la campagna di sicurezza stradale approda al Marconi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – I sinistri stradali prima causa di morte fra i giovani e i giovanissimi. Formare le nuove generazioni al rispetto delle regole è fondamentale. In tale ottica si innestano le iniziative dedicate al sostegno dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, attraverso attività pluridisciplinari e metodologie laboratoriali, l’Istituto MARCONI di Vairano Scalo, diretto dalla professoressa Filomena Rossi, ha aderito all’iniziativa del progetto ICARO. Giunto alla 22esima edizione, il progetto è rivolto agli studenti con l’obiettivo di diffondere tra i giovani, e attraverso costoro nella più ampia comunità territoriale, l’importanza del rispetto delle regole relative vigenti per garantire la sicurezza stradale. In particolare, quest’anno il progetto ICARO pone l’attenzione sui rischi alla guida derivanti dall’assunzione di stupefacenti, farmaci e alcol al fine  di prevenire e ridurre l’infortunistica stradale. Il progetto ICARO tende a diffondere e potenziare la cultura della sicurezza stradale tra i giovani che rappresentano i primi destinatari della comunicazione in materia di sicurezza stradale e ciò sia perché l’incidente ne costituisce la principale causa di morte, più della malattia e della droga, sia soprattutto perché i ragazzi, già protagonisti della strada come pedoni, ciclisti e conducenti di ciclomotori, sono la generazione dei futuri automobilisti e i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti. Tre gli incontri organizzati da funzionari e tutor della Polizia di Stato di Caserta e di Caianello. All’incontro che si è svolto ieri, 27 aprile 2022 presso la sede del Marconi, hanno relazionato l’ispettore di Polizia, Adriano de Nunzio, l’ispettore Pasquale Lanni e il Sovrintendente Capo Domenico Loffredo. Tommaso Di Fusco è il docente referente del proggetto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ragazzo schiaffeggiato durante la festa di compleanno, poi la rissa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ successo qualche notte fa lungo via Casina del Duca, dove si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.