Ultim'ora

Pietramelara – Strada provinciale 289, tratto “Campetelle di Baia”: urgente il ripristino

Pietramelara – “A seguito della conferenza intercomunale convocata lo scorso 30 marzo dal Sindaco avv. Pasquale Di Fruscio per il ripristino della Strada Provinciale 289, questa mattina, previa riunione nella sede del Comune di Pietramelara sono intervenuti sui luoghi oggetto della conferenza i funzionari e i tecnici della Provincia di Caserta e i sindaci di Roccaromana e Baia e Latina. L’accertamento congiunto sullo stato in cui versa la strada provinciale 289 nel tratto Pietramelara – “Campetelle di Baia” e i connessi pericoli per l’incolumità degli automobilisti e di tutti coloro che percorrono questo tratto viario, ha imposto le immediate misure di competenza della Provincia. E’ stato constatato dai funzionari della Provincia e dai Sindaci intervenuti sui luoghi una condizione di generalizzato dissesto sicchè è stato assicurato un rapido intervento di ripristino e sistemazione. Ancora una volta si rivela utile, per la difesa dei diritti delle comunità amministrate, lo strumento della conferenza dei servizi che consente la verifica e la trattazione congiunta delle problematiche sovracomunali. Anche questa volta il Sindaco di Pietramelara ha assunto l’iniziativa di avviare detta procedura data la condizione della SP 289, gravemente peggiorata dopo l’alluvione del 08/12/2021 che ha causato cedimenti della carreggiata ed abbassamenti della sottofondazione, specie in corrispondenza dei tratti curvilinei ricadenti nella zona delle “Campetelle di Baia”. La strada 289 provinciale , come hanno constatato i tecnici dell’ente Provincia, proprietario della strada, deve essere subito ripristinato anche perché esso costituisce il principale collegamento viario per cittadini dei comuni di Pietramelara, Riardo e Roccaromana verso il presidio ospedaliero di Piedimonte Matese ed è quotidianamente attraversato dagli autobus che trasportano i ragazzi che frequentano le scuole superiori di Piedimonte. Resteremo vigili perché si assicuri l’esecuzione delle opere.”

Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

Mondragone – Auto contro moto, giovane ferito

Mondragone – L’ennesimo sinistro stradale è avvenuto pochi minuti fa lungo via Crocelle. Sono stati …

un commento

  1. Lucia D'Abbraccio

    Bravo, il Sindaco di Pietramelara anche se il problema non insisteva nel suo comune ha avuto l’accortezza di pensare ai propri cittadini che diretti all’ospedale di Piedimonte Matese attraversano il tratto interessato, questo è senso di responsabilità e di rispetto per i cittadini, dovrebbe prendere esempio anche il mio sindaco e quelli dei comuni viciniori. Non credo che mai nessuno sindaco abbia fatto una cosa del genere. Ancora bravissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *