Ultim'ora

Caiazzo – Biagio e Mimmo sposi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Caiazzo (di Alessandro Staffiero)  – Hanno coronato il loro sogno d’amore Biagio Zolferino e Mimmo Foresta nel giorno, profondamente simbolico, in cui si festeggia la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il grande passo convola in unione dopo anni di convivenza di Biagio originario di Angri dove lavora come odontoiatra e Mimmo originario di Cicciano, artista imitatore, cantautore noto al grande pubblico, tra le tante, per essere stato ospite di Fiorello su Rai uno nello show “il più grande spettacolo dopo il week end”, entrambi residenti a Caserta.
Accompagnati dalle rispettive mamme Anna e Marta, circondanti dall’affetto dei loro parenti ed amici, la cerimonia ha preso il via in un clima colmo di serenità ed amore avvertito anche dal primo cittadino di Caiazzo che ha celebrato il rito, Stefano Giaquinto, tenutosi in una nota villa di ricevimenti dello stesso comune.
A impreziosire il clima festoso e gioioso il piccolo nipote di Biagio, Antonio 8 anni che ha scritto e recitato una poesia con tema l’inno all’amore: “Che cos’è l’amore, non so dire che cos’è ma di sicuro lo immagino come un ombrello quando piove, come la cioccolata calda e la coperta sulle gambe quando fuori fa freddo, come l’asciugamano che d’estate ti avvolge quando esci dall’acqua. Come il vento che bacia il viso quando si corre in bici o come la legna che brucia solo con il fuoco. E’ una magia che fanno due persone senza essere dei maghi senza incantesimi o pozioni magiche. È una magia che nasce dagli occhi e trabocca poi nel cuore. È una magia che ti fa volare leggero o ti spinge in fondo al mare. Questo amore è una zattera in tempesta o un panfilo in dolce mare. È la trama della vita, l’atmosfera che attraversiamo, la strada sotto i nostri piedi. L’amore è quella cosa che se non c’è ci trasformiamo in dei pupazzi che girano le pagine del calendario. Oggi è l’inizio del vostro viaggio insieme. Oggi tutti quelli che vi amano sono qui….. questa è la vostra magia. Buon amore a tutti“. Parole semplici ma profonde che hanno toccato il cuore di tutti gli ospiti e commosso gli sposi, descrivendo con cura l’amore universale.
Ed è proprio con questo messaggio che auguriamo a Biagio e Mimmo una vita di felicità e lo auguriamo anche a tutti quelli che come loro hanno deciso di trascorrere la vita insieme superando le barriere del pregiudizio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.