Ultim'ora

Napoli, gli infortuni non piacciono al presidente: possibile rottura con Spalletti?

Un’indagine vera e propria aperta dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che però non è affatto piaciuta al tecnico azzurro. Che si possano essere rotti definitivamente i rapporti, pare mai idilliaci a dire il vero, con Luciano Spalletti?

Troppi infortuni: DeLa non ci sta

Una notizia che è venuta fuori lunedì e che non ha reso particolarmente felici l’allenatore del Napoli e i suoi vice. Il club partenopeo ha dovuto affrontare la trasferta di Empoli con solo 21 giocatori a disposizione, questo perché in tanti sono dovuti rimanere in Campania a causa di infortuni che non hanno consentito loro di scendere in campo. Tra questi parliamo di pilastri come Lobotka e Di Lorenzo, e di calciatori come Elmas e Ghoulam, quest’ultimo flagellato dagli infortuni negli ultimi anni e molto vicino all’addio in estate.

Pare che il presidente De Laurentiis imputi proprio agli infortuni una delle principali cause della situazione “negativa” in ottica lotta per lo scudetto e che ora abbia intenzione di vederci chiaro, magari prendendo dei provvedimenti seri. Una mossa che non è piaciuta all’allenatore, né per le tempistiche, né in generale.

Mercato estivo

Sarà interessante capire cosa potrà succedere nelle prossime ore, anche in considerazione del fatto che la squadra abbia necessità di muoversi in ottica futura: capire, effettivamente, se il futuro sarà scritto insieme al tecnico toscano o se si stia andando incontro ad una rottura insanabile. Solo allora si potrà continuare a fare mercato in maniera ottimale, considerando anche le scelte possibili dell’allenatore.

Questo non vuol dire che la dirigenza non si stia muovendo già per cercare di rinforzare una squadra che ad un certo punto della stagione era considerata tra le favorite per la conquista dello scudetto, come si poteva evincere dai siti che offrono bonus scommesse presenti nella classifica di Sportytrader. Adesso i bookmaker, invece, considerano gli azzurri praticamente fuori dalla corsa scudetto: il gap con le due milanesi è ritenuto incolmabile dagli esperti.

Tornando al mercato, tra i rumors principali che si susseguiranno per diverse settimane troviamo quelli che riguardano Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli è considerato la punta di diamante della squadra: si è reso protagonista di un campionato tutto sommato molto positivo, al netto di qualche piccolo imprevisto e di alcuni infortuni. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui l’Arsenal.

Pare che il giocatore subisca il particolare fascino della Premier League e non è da escludere che si possa intavolare una trattativa questa estate. Non dimentichiamo, però, che l’investimento fatto dalla società partenopea è stato molto ingente, motivo per cui il club non lascerà mai andare via il giocatore per una cifra irrisoria. Nei prossimi mesi capiremo effettivamente cosa succederà.

Altra cessione possibile è quella di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco si è reso protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative e non è da escludere che possa essere ceduto, nonostante il suo contratto in scadenza nel 2024. Il Napoli lo valuta comunque non meno di 45-50 milioni e per ora non si sa quante squadre siano disposte a fare questo esborso: il Manchester United sembrava interessato, ma non si sa fino a che punto.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …