Ultim'ora

TEANO – Comunali: il paese come un “malato terminale”, gruppi al lavoro con logiche “antiche”. Così non si salverà

TEANO – Per salvare la gloriosa città sidicina servirebbe un “governo di unità nazionale”, bisognerebbe mettere da parte le logiche di faziosità (che da tempo hanno sostituito le vecchie logiche dei partiti ormai scomparsi) capaci di produrre solo divisioni, per tentare di risollevare le sorti dell’intero paese. Purtroppo i primi segnali che giungono dalle “grandi manovre” elettorali sembrano andare nella direzione diametralmente opposta: tanti gruppi, tante pretese, troppe spaccature. Infatti, sembra mancare la capacità di aggregare, di mettere insieme uomini capaci di produrre qualcosa di concreto per il rilancio della città. Chi amministrerà Teano si troverà davanti ad una situazione difficilissima, ad iniziare dall’assenza di impiegati all’interno del municipio. Anche fare una semplice fotocopia sarà un problema. Chi governerà il paese dovrà fare i conti con il probabile dissesto finanziario che il commissario prefettizio potrebbe dichiarare nelle prossime settimane. Serviranno idee e progetti per puntare allo sviluppo del paese, non si potrà perdere più tempo, perché tanto tempo è stato già sciupato in questi ultimi anni. La città sidicina ha grandi potenzialità, soprattutto nel turismo che potrebbe diventare un volano potentissimo per l’economia dell’intero territorio. Riusciranno i teanesi a fare squadra? Oppure preferiranno continuare ad essere “terra di conquista” da parte di alcuni consiglieri capaci solo di attingere voti (quando a loro servono)?

Guarda anche

Lavoro, Oliviero al Forum giovani: “Create commissione sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo!”

Napoli – “Create una commissione nel Forum sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo. …

un commento

  1. Fare il Sindaco a Teano.
    Francamente comprendo ma non giustifico la voglia manifestata da tarti aspiranti a diventare Sindaco della nostra sfortunata città. Dalle notizie apparse su Paese News apprendo che oltre alla vecchie glorie che hanno
    già fatto parte delle passate amministrazioni nelle quali, a parere di molti, non hanno dato prova di particolari
    capacità gestionali nè lasciato un buon ricordo, vi sono nuovi aspiranti interessati a ricoprire una carica ritenuta
    prestigiosa ma che richiede, ad una persona seria e responsabile, particolari doti che non possono essere acquisite alcuni mesi prima delle prossime elezioni.
    Per amministrare una città in evidente declino economico, culturale e gestionale occorre possedere, oltre le essenziali doti di serietà ed onestà, un vero amore per Teano, consolidate esperienze amministrative, disponibilità ad impegnarsi a tempo pieno per la rinascita del proprio paese, presentae un programma serio
    di azioni da realizzare e non un libro dei sogni per i creduloni, mantenere i propri impegni, non ingannare i teanesi anzi aiutarli a crescere.
    Sinceramente spero e mi auguro che Teano possa essere governata da personaggi simili.