Ultim'ora

Vairano Patenora – Festa degli Alberi con gli alunni del Pasquale Geremia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Si è celebrato questa mattina, presso la scuola primaria “Pasquale Geremia” di Vairano Patenora, con la presenza dell’amministrazione comunale, il consueto appuntamento annuale della “Festa degli Alberi”, promosso dall’Associazione Guardie Ambientali “Lupi del Vairo”. Con la collaborazione dei bambini delle classi prime e quinte si è svolta una mattinata all’insegna dell’amore per la natura, insegnamento che l’ideatore e fondatore di questa iniziativa, Giuseppe Marandola, scomparso prematuramente alcuni mesi fa, ha trasmesso e lasciato a tutto il gruppo di volontari. Doverosamente si intende ringraziare tutto l’Istituto comprensivo “Garibaldi-Montalcini”, nella persona della Preside Rosaria Iavarone ed in particolare tutti i docenti della primaria di Vairano Patenora che hanno preparato i bambini a vivere questo momento di aggregazione e di solidarietà mediante la realizzazione di poesie e pensieri di Pace rivolti all’Ucraina. Non a caso la scelta dell’ulivo, simbolo di Pace, che i bambini di quinta hanno piantumato e affidato all’amore e alle cure dei bimbi di prima. Come precisato anche dal Sindaco Bartolomeo Cantelmo, dopo un lungo periodo di pausa, finalmente ritorniamo a vivere pian piano piacevoli momenti di unione a aggregazione. Nell’auspicare periodi migliori, i volontari dell’Associazione “Lupi del Vairo” confermano il loro costante impegno sociale per la promozione e realizzazione di nuovi progetti che possano sempre coinvolgere le future generazioni, nel portare avanti gli ideali e gli insegnamenti del caro Amico e maestro Peppe.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − 14 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.