Ultim'ora
Daniele Grella

Sparanise – “Miglior Pizzaiolo Emergente”: primo posto per Daniele

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise (di Danilo Pettenò) – Con la sua “Bufala Vesuviana” Daniele passa la prima selezione come primo classificato alla selezione nazionale di Emergente Pizza. Daniele ha sorpreso tutti con la sua “Bufala Vesuviana”: pomodoro San Marzano, mozzarella di Bufala campana, pomodorini del piennolo semi-dried IGP e pacchetella gialla vesuviana. Una bontà per il palato che ha conquistato tutti i giudici all’assaggio. “È stata una bellissima competizione. Sono felicissimo per aver raggiunto questo traguardo importante. Mi sono confrontato con i migliori pizzachef emergenti del centro-sud e sono felicissimo di aver avuto la meglio. Mi sono impegnato tantissimo, studiando e provando ininterrottamente nuove ricette per presentare una pizza, quella giusta e ce l’ho fatta. Comunque sarebbe stato il risultato, sarei stato fiero lo stesso, perché la vera vittoria è stata partecipare a questo magnifico evento dopo 2 anni di stop, di periodo buio per la pandemia mondiale che ci ha colpiti. Mettersi in gioco, confrontarsi con i colleghi (davvero bravi) e soprattutto aver fatto nuove amicizie, aver conosciuto persone magnifiche, è stata un’esperienza unica. Per noi giovani Pizzaioli questi eventi sono importanti, ti fanno crescere sia personalmente che nell’ambito lavorativo. Ringrazio tutte le persone che credono in me, la mia famiglia, i miei clienti, la mia Sparanise.” Queste le parole di Daniele Grella, emergente Pizzaiolo di Sparanise. Tutti i partecipanti sono stati sottoposti a due prove: la prima prova consisteva nel preparare una pizza margherita e un impasto fatto a mano con gli immancabili “ferri del mestiere”, il giorno successivo è stato dato spazio alla creatività.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ragazzo schiaffeggiato durante la festa di compleanno, poi la rissa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ successo qualche notte fa lungo via Casina del Duca, dove si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.