Ultim'ora

IL CASO – Ovetti Kinder contaminati da salmonella, allarme in alcuni paesi europei

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ritirati dal mercato, in Inghilterra e in Irlanda, alcuni lotti di ovetti Kinder. A prendere la decisione è stata la nota azienda Ferrero a seguito di un «potenziale collegamento con un focolaio di salmonella. Ferrero ha ritirato dal mercato, in Inghilterra e in Irlanda, alcuni lotti di ovetti Kinder per un «potenziale collegamento con un focolaio di salmonella». Gli ovetti Kinder interessati hanno scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022 e sono stati realizzati nello stabilimento di Arlon in Belgio. Non risultano essere interessati altri prodotti Ferrero. L’azienda «ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto – puntualizza la Fsa – stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio».  Sono stati identificati almeno 63 casi di malattia legati ai prodotti, la maggior parte dei quali sono bambini sotto i 5 anni, ha precisato l’agenzia britannica per la sicurezza sanitaria. «Sappiamo che questi particolari prodotti sono popolari tra i bambini piccoli, specialmente con l’avvicinarsi della Pasqua, quindi invitiamo i genitori e i tutori dei bambini a controllare se qualche prodotto già presente nella loro casa è interessato da questo richiamo», ha dichiarato Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa all’agenzia Reuters.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CELLOLE – Questioni di viabilità: Branco selvaggio, 20 giovanotti circondano e picchiano 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Una banale lite per questioni di viabilità è sfociata in una violenta aggressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.