Ultim'ora
Close up of woman hands choosing clothes hanging on rack in workshop

Pronto moda abbigliamento, un servizio celere e di qualità

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Hai un negozio di abbigliamento o una piccola attività? Devi sapere che l’acquisto di abbigliamento all’ingrosso è in aumento e a crescere è soprattutto online; chi si occupa di vendita di pronto moda abbigliamento offre velocità e qualità con distribuzione su tutta la Penisola. Scopriamo insieme cosa significa acquistare da un pronto moda, quali sono i vantaggi e come scegliere il migliore.

Come cambia la produzione di abbigliamento con il pronto moda

Il settore fashion ha subito una grande rivoluzione negli ultimi anni: prima si parlava di due grandi collezioni, una estiva ed una invernale. Ora tra capsule, nuovi lanci e collaborazioni si conta quasi una nuova collezione ogni due mesi. A rendere tutto ancora più veloce ci pensa il “fast fashion” che viene chiamato così non solo per la velocità con cui pone i suoi capi sul mercato ma anche con la rapidità con cui questi vengono scartati andando a favorire il consumismo.

I capi d’abbigliamento di lusso hanno fasi produttive tradizionali molto lunghe: si parte da una idea, poi c’è la progettazione, il prototipo ed infine la realizzazione. Questo lega i designer e le aziende ad una fase produttiva lunga e macchinosa che spesso sfocia in numerose rimanenze poiché quando il capo arriva su piazza è già “vecchio”. Il pronto moda diventa una vera e propria rivoluzione: in questo caso vengono ridotti i tempi per ideazione e produzione, garantendo rifornimenti rapidi e continuando a produrre per rispondere alle richieste del consumatore. Il pronto moda è un ottimo alleato dei negozianti che sanno di poter garantire una buona qualità senza andare ad intaccare però il rifornimento. Non servirà più dire al cliente che non è disponibile la taglia o il nuovo colore, con il pronto moda puoi ordinarlo e farlo recapitare in pochi giorni in caso tu non l’abbia più sui tuoi scaffali.

Quali sono le differenze tra abbigliamento pronto moda e programmato?

La moda si divide fondamentalmente in due gruppi: da una parte troviamo il pronto moda e dall’altra quello che viene chiamato “programmato”. Il programmato è quello che vediamo in passerella frutto di mesi di studio; si basa su una forte ricerca di tendenze, cercando di anticiparle e dettarle così da andare in produzione con modelli già forti e vendibili. Il pronto moda invece lavora sulla velocità, spesso è frutto di tendenze viste in passerella che si adeguano solo successivamente.

I vantaggi del pronto moda

Non pensare all’abbigliamento pronto moda come a qualcosa di qualità scadente; si tratta solo di una produzione diversa ma anche in questo caso puoi acquistare prodotti made in Italy o con tessuti di ottima fattura. Pronto moda non fa rima per forza con fast fashion e anche se c’è chi vira verso quella direzione, devi tenere a mente il tuo cliente tipo per poter compiere gli acquisti giusti per il tuo negozio.

Il pronto moda ha avuto successo perché i negozianti possono ordinare anche piccole quantità e lo fanno rivolgendosi ad esperti del settore; in questo modo possono rinnovare rapidamente le vetrine rimanendo al passo con le tendenze della moda istantanea. Non solo: è anche possibile andare a ritoccare il tiro con i cambi di trend lanciati dalle influencer sui social.

Quali altri vantaggi puoi avere? Riduci all’osso il rischio di invenduto, andando a rinnovare velocemente le proposte. In questo modo puoi anche fare in modo di fidelizzare il cliente, segnalandogli che tutti i venerdì (o un giorno della settimana congeniale per te) ci saranno nuovi arrivi. Se cerchi il tuo punto di riferimento come pronto moda abbigliamento visita il sito di Ghiraf, shop online specializzato che offre consegna e prezzi competitivi di marchi ben selezionati e di ottima qualità anche per quanto riguarda il mondo della moda più fast.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Azioni e investimenti: facciamo il punto sui titoli anti inflazione più interessanti del momento

Tempo di lettura stimato: 3 minuti L’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi, è un tema attuale, in quanto l’aumento dei prezzi è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 1 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.