Ultim'ora

Caserta – Inaugurato lo Sportello Autismo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta –  Oggi 2 aprile Giornata mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo la città e le sue istituzioni hanno mostrato il meglio della nostra Società. Angsa Campania e Angsa Caserta Reggia hanno organizzato una giornata indimenticabile lanciando un messaggio di Futuro non solo per i ragazzi speciali che ne sono stati i protagonisti ma soprattutto per tutti noi perché insieme, come dice Papa Francesco, abbiamo l’opportunità di sostenerci a vicenda. Si, è così, Caserta e le sue istituzioni hanno fatto sistema. Un grazie particolare a tutti i loro rappresentanti ed in particolare alla Preside dell’Istituto Tecnico Buonarroti Prof.ssa Vittoria DE LUCIA che insieme a tutto il personale dell’istituto ed agli studenti ha reso possibile tutto ciò. Presente l’assessore alle politiche sociali della Città di Caserta (che ha patrocinato l’evento)  Luigi Bosco che insieme alla preside ed alla presidente di angsa Campania dott.ssa Claudia Nicchiniello hanno inaugurato lo Sportello Autismo. Presente il colonnello Michele Capasso Comandante del reparto Carabinieri Biodiversità di Caserta, reparto dell Arma da sempre impegnato nella conservazione della natura e nell educazione naturalistica/ambientale, che parteciperà insieme ad Angsa ad un progetto di cammino in natura dei ragazzi speciali. Presente anche il Centro Educativo Buona Idea con il progetto di inserimento lavorativo dei ragazzi speciali ‘Il Dado è tratto”, l Istituto Alberghiero G. Ferraris di  Caserta con laboratori artistici e di cucina speciale, l’ associazione Gianluca Sgueglia in rappresentanza del Presidente della Coldiretti, con la merenda sana, l ‘Associazione Aut Art con i dipinti artistici dei ragazzi speciali Una giornata speciale con ragazzi speciali, un’opportunità eccezionale, per tutti Noi, per la città per il futuro…. lavorare insieme affinché il cielo sia sempre più Blu

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TELESE TERME/CAIAZZO – OTTIMA PARTENZA PER IL MEGASTORE DECÒ DI TELESE TERME, A BREVE LA NUOVA APERTURA A CAIAZZO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TELESE TERME/CAIAZZO – È stata una vera e propria festa quella che è avvenuta martedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.