Ultim'ora

Teano –  Via Crucis nell’antico teatro romano, la cultura riprende il suo spazio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano (di Antonio De Simone) – Dopo due anni di assenza a causa del Covid19 – emergenza che ha visto anche la Città di Teano pagare un duro prezzo alla pandemia – ritornano se pur in forma ancora minore le manifestazioni a carattere culturale religioso. Infatti il prossimo 10 aprile 2022, riprenderà la sacra rappresentazione della Via Crucis che da oltre trenta anni apre le celebrazioni della Settimana Santa. Quest’anno la Via della Croce, camminerà tra le mura e le strade del Teatro Romano della Città Sidicina, a ricordarci la stessa Croce che Paride, arrivando a Teano ostentò con la sua vita nel circo, innanzi alle belve feroci. Che bello rivedere la Croce di Cristo svettare ancora oggi sopra la storia e le pietre che la raccontano. Tutto questo continua ad essere merito del Gruppo Scout Teano 1 che continua il suo ultra centenario servizio nella sua Comunità, e lo fa anche durante la Settimana Santa, quasi a sostituirsi a chi nel tempo ha preferito rinchiudersi nelle mura, invece di continuare tradizioni consolidate da uomini indimenticabili. Allora non ci resta che incontrarci domenica 10 aprile alle ore 19,30 presso il Teatro Romano di Teano per questo momento di preghiera.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CELLOLE – Questioni di viabilità: Branco selvaggio, 20 giovanotti circondano e picchiano 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Una banale lite per questioni di viabilità è sfociata in una violenta aggressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.