Ultim'ora

Classifica Forbes, l’attrice casertana Aurora Leone tra i 100 migliori under 30 d’Italia

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Anche Caserta trova spazio nella prestigiosa classifica stilata da Forbes sui 100 migliori under 30 d’Italia: a dare lustro alla provincia campana è infatti Aurora Leone, attrice del collettivo The Jackal, che a soli 22 anni viene citata tra i nomi più importanti nella categoria Intrattenimento.

I 100 migliori under 30 italiani secondo Forbes

Ritorna l’appuntamento con le classifiche della rivista Forbes, la rivista statunitense che ogni anno sceglie le personalità più influenti e meritevoli all’interno di 20 diverse categorie. Particolarmente interessante è la graduatoria che vede protagonisti i migliori under 30, 100 nomi italiani e 600 americani che hanno mostrato negli ultimi 12 mesi di saper sfruttare creatività, ingegno e tante altre doti.

Giunta alla quinta edizione, la speciale classifica cita al suo interno giovanissimi imprenditori come Camilla Colucci, co-fondatrice di Circularity, Andrea Saliola e Pier Paolo Ceccaranelli, che sfruttando l’intelligenza artificiale hanno dato vita a un sistema tecnologico per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti, e Arianna Pozzi, della start-up Gaia My Friend, ideata per fornire consigli di stile attraverso la cosiddetta intelligenza emozionale, ma anche personaggi che hanno valorizzato l’aspetto solidale dei social come Laura De Dilectis, psicologa romana che con il suo progetto DonneXStrada accompagna virtualmente a casa con delle dirette Instagram le donne che si sentono in pericolo.

Spazio anche allo sport con Matteo Berrettini ed Elisa Balsamo, al marketing con Margherita Casale e alla finanza con Antonio Amendola, solo per citare qualche nome, e non mancano riferimenti allo spettacolo, dove troviamo per esempio Ludovico Tersigni, Filippo Scotti e proprio Aurora Leone, l’attrice casertana lanciata da Italia’s Got Talent e diventata protagonista all’interno del collettivo The Jackal.

Chi è Aurora Leone?

Nata a Caserta il 18 maggio 1999, Aurora Leone è uno dei volti nuovi dello spettacolo e della comicità. Appassionata di recitazione sin da giovanissima, Aurora Leone fa il suo esordio in TV nel 2019, con un divertente monologo sulla famiglia nella trasmissione Italia’s Got Talent, in cui riesce a classificarsi quarta, per poi entrare a far parte dei The Jackal, gruppo comico attivo soprattutto sui social.

Il successo di Aurora Leone si consolida online, grazie anche ai suoi nuovi compagni di avventura già protagonisti di numerosi video comici a nome The Jackal. In pochi anni il gruppo è diventato uno dei più seguiti e influenti sui social, tanto da riuscire a sbarcare ben presto anche in TV e in radio con diverse partecipazioni di rilievo, ponendosi dunque come uno dei migliori esempi dell’uso del web per mettere in mostra le proprie capacità.

La storia dei The Jackal è oggi esemplificativa delle potenzialità del digitale: facciamo riferimento a quel vasto universo in cui social network e piattaforme dedicate ai passatempi online, tra cui PokerStars Casino dove è possibile intrattenersi con il classico blackjack, o allo streaming audiovisivo come Prime Video, quest’ultimo sempre aggiornato con le ultime uscite più recenti, riescono a creare intorno a specifici argomenti reti interconnesse a livello globale, amplificando dunque lo scambio comunicativo. È proprio in questo contesto, infatti, che il gruppo comico è riuscito a farsi notare e a cogliere l’opportunità di raggiungere direttamente il pubblico con i propri contenuti.

Con i The Jackal, Aurora Leone si fa conoscere e apprezzare rapidamente, tanto da diventare elemento imprescindibile negli sketch del gruppo e nelle partecipazioni televisive, non ultima quella nel programma Europei in casa The Jackal, andato in onda su Rai Play in occasione dei Campionati Europei di Calcio 2020.

Forte dell’importante riconoscimento giuntole da Forbes, Aurora Leone è oggi impegnata in una nuova interessantissima esperienza in TV: in compagnia dell’amico e collega Gianluca Fru, con cui forma la coppia de “Gli sciacalli”, infatti, la giovane attrice campana è tra i protagonisti della nuova edizione del reality Pechino Express, in onda su Sky.

Insomma, un’ascesa rapida che ha portato Aurora a soli 22 anni a essere uno dei nomi su cui puntare per il futuro dello spettacolo e della comicità italiana, un volto acqua e sapone capace di portare in alto il nome di Caserta e della Campania in un momento storico in cui la risata può essere davvero terapeutica.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Azioni e investimenti: facciamo il punto sui titoli anti inflazione più interessanti del momento

Tempo di lettura stimato: 3 minuti L’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi, è un tema attuale, in quanto l’aumento dei prezzi è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 2 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.