Ultim'ora

Presenzano / Formia – Carabinieri, un figlio di Presenzano al comando della Compagnia Carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano / Formia – Dal 2020 il capitano Michele Pascale guida la Compagnia Carabinieri di Formia; sotto il suo comando ci sono nove stazioni carabinieri: Gaeta (tenenza), Itri, Formia, Minturno, Scauri, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Ponza e Ventotene, oltre a reparti di servizi e una motovedetta di stanza nell’area portuale militare di Gaeta. Il capitano Pascale è figlio d’arte: suo padre, infatti, originario di Presenzano, piccolo centro dell’Alto Casertano, fu comandante della Stazione Carabinieri di Capaci (proprio nell’anno della strage di Mafia che uccise Falcone e la sua scorta). Finita l’accademia militare la prima destinazione del capitano fu come comandante del NORM – Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani; successivamente venne trasferito al Reparto Crimini Violenti del ROS con sede a Roma, istituito il 15 novembre 2011 e deputato al supporto alle unità investigative territoriali delle indagini in occasioni di particolari ed efferati eventi delittuosi, per casi di complessa soluzione, ma nella massima discrezione, come da tradizione della struttura anticrimine. Fu poi nominato Ufficiale addetto al Reparto Anticrimine di Roma, Comandante di Sezione del Reparto Anticrimine di Reggio Calabria e, infine, dal 1settembre 2020, Comandante di Compagnia di Formia. Nella sua carriera il capitano Michele Pascale ha seguito diversi casi, fra essi anche quello del piccolo Loris, ucciso dalla madre, Veronica Panarello che si dichiarava innocente.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

VILLA LITERNO – Anziana investita, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VILLA LITERNO – Nella giornata di ieri, una donna anziana era andata a fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 1 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.