Ultim'ora

Scaffali portautensili per l’allestimento dei furgoni da lavoro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

L’allestimento furgoni è un servizio molto utile per chiunque svolga un lavoro di manutenzione o riparazione in esterno, è il caso ad esempio di elettricisti, idraulici, manutentori, montatori e così via. Adattare l’interno di un furgone perché possa permettere di lavorare con la massima sicurezza è da considerarsi infatti un vero vantaggio, poiché consente di organizzare lo spazio e, al contempo, di avere a portata di mano tutto quanto occorre per svolgere il proprio lavoro.

È possibile allestire anche un furgone usato da tempo, riorganizzandone lo spazio di carico in maniera tale che possa essere utile per trasportare attrezzi, macchine, strumenti e accessori necessari per svolgere il proprio lavoro.

La scelta degli scaffali per furgoni ideali dipende infatti dal tipo di lavoro che si è soliti svolgere, gli scaffali sono strutturati a moduli, per consentire di realizzare ambienti personalizzati: officine per le riparazioni auto, per la manutenzione di strade e giardini, per la posa di impianti idraulici ed elettrici e così via.

Sono disponibili tantissimi modelli di scaffale contenitore per l’interno furgoni, con la possibilità di acquistarli sia singolarmente che inseriti in un progetto completo di allestimento furgoni.

Un furgone allestito su misura, permette di trasportare agevolmente praticamente ogni tipo di strumento di lavoro, attrezzi, utensili, accessori e materiali di vario genere. L’allestimento comprende la posa di una copertura per il pavimento, di rivestimenti laterali per le pareti e dei mobili contenitori e scaffali che consentono di organizzare lo spazio in perfetto ordine.

Trasformare un furgone in un’officina è possibile

Spesso i professionisti che svolgono attività di assistenza tecnica o di manutenzione, lavorano anche in esterno, occupandosi ad esempio della riparazione di guasti a linee telefoniche ed elettriche, di riparazioni idrauliche, dell’attività di officina mobile per gli automobilisti e così via.

Il furgone allestito su misura per svolgere il proprio lavoro è la soluzione ideale per poter disporre di un laboratorio / officina che consenta di operare agevolmente in qualsiasi luogo e momento. Ogni progetto viene realizzato con la massima attenzione e precisione, al fine di organizzare lo spazio di carico del furgone per il trasporto di materiali e attrezzi da lavoro.

Scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze

Allestire un furgone per adattarlo alle esigenze di un professionista significa modificarne gli spazi interni, studiando con attenzione le esigenze dell’utilizzatore, che deve avere a portata di mano tutto quanto gli occorre.

Richiedere una consulenza e un preventivo personalizzato è la soluzione ideale per conoscere sia le caratteristiche tecniche del lavoro che quello che sarà il costo. L’intento è comunque e sempre quello di realizzare un ambiente confortevole e funzionale, e permettere di lavorare in sicurezza.

Il pianale svolge la funzione di pavimentazione e offre maggiore facilità nelle operazioni di carico. I mobili contenitori sono modulabili e personalizzabili, adatti a stoccare ogni tipo di utensile e strumento, accessori, minuteria metallica e materiali per il lavoro.

La presenza di un ulteriore mobile portaoggetti da posizionare sul tetto del furgone consente di trasportare facilmente scale, lamiere, tubi e oggetti ingombranti in genere.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Nichelatura elettrolitica e chimica, proprietà e differenze

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Se si ha intenzione di migliorare le proprietà di base di un qualsiasi tipo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 + 15 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.