Ultim'ora

Napoli – Carnevale nel quartiere Scampia: critica e denuncia sociale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo due anni di pausa forzata ritorna di scena il carnevale nel quartiere di Scampia. Associazioni nazionali e locali hanno sfilato con i carri allegorici per le strade del quartiere dell’area nord. Al termine del corteo, come da tradizione, è stato acceso un falò per “dar fuoco” a tutte le negatività dell’anno vecchio, dalle guerre, al razzismo e alle intolleranze. Aspetto principale è quello di critica e denuncia sociale attraverso l’uso delle maschere allegoriche. Presenti all’evento circa duemila persone.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CELLOLE – Questioni di viabilità: Branco selvaggio, 20 giovanotti circondano e picchiano 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Una banale lite per questioni di viabilità è sfociata in una violenta aggressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.