Ultim'ora

Napoli – Progetto “Restart Scampia”: restituire vivibilità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – La giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore all’urbanistica, ha approvato due delibere che riguardano la rigenerazione di edilizia residenziale pubblica in due quartieri dell’area nord della città. Nella prima delibera è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di riqualificazione di una consistente fetta del quartiere di San Giovanni a Teduccio per una spesa complessiva di circa 52mln di euro. Con la seconda, invece, viene approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il completamento del progetto “Restart Scampia” per un totale di spesa di circa 70milioni di euro. L’aspetto innovativo è la fattiva collaborazione tra enti locali, associazioni no profit e gruppi di abitanti con l’obiettivo di restituire vivibilità a dei territori un po’ troppo spesso dimenticati.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere / Aversa –  Estorsioni a negozi e ristoranti, fermati due casertani: agivano per contro del clan

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere / Aversa — Nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.