Ultim'ora
PROCIDA, ITALY - CIRCA AUGUST 2020: panoramic view of the mediterranean Italian island close to Naples in a summer day.

Noleggio gommoni Napoli, la vacanza amata anche dalle famiglie

Le vacanze in barca sono un sogno di molti e tra le zone d’Italia più ricche di baie, spiagge e calette c’è la regione Campania. Marenauta.com, azienda specializzata nel servizio di noleggio barche e gommoni, ci svela quali sono i posti più belli da vedere nella zona durante le vacanze.

Cosa vedere a Napoli in barca o gommone

Il golfo di Napoli merita di essere visitato e durante una vacanza da queste parti la cosa migliore che tu possa fare è proprio noleggiare un gommone. Attraverso l’utilizzo di questo mezzo, guidabile anche senza patente, puoi andare alla scoperta di alcune località speciali e preziose da visitare. La zona, abitata già oltre 5000 anni fa, è piena di perle sia naturalistiche che storiche da visitare e scoprire. Partiamo dalla prima tappa imperdibile: si tratta dell’isola della Gaiola, questa località è senza dubbio il paradiso dello snorkeling e di chi ama fare scatti subacquei.

Da queste parti fermarsi, ormeggiare e tuffarsi è assolutamente d’obbligo; si tratta di una delle zone in cui il mare è più limpido e non è troppo lontano dalla città di Napoli. Seconda tappa è ovviamente Capri: come si fa ad andare a Napoli e non raggiungerla? Qui navigare cercando i celebri Faraglioni e le grotte è un’emozione unica. Terza tappa? Spostati con il mezzo che hai noleggiato verso Ischia e lascia che i paesaggi, l’acqua e la compagnia ti cullino sotto i raggi del sole. Quarta località imperdibile nel Golfo di Napoli è senza dubbio Procida: questa bellissima località è conosciuta per essere la più piccola delle isole del Golfo. Qui puoi lasciarti ispirare dal mare ma anche fermarti e passeggiare tra le vie con casette colorate.

Perché noleggiare un gommone

La libertà di potersi muovere tra le calette, andando a scoprire baie e località di mare è assolutamente imbattibile. Il mezzo, privato e noleggiabile, può essere guidato con o senza patente nautica a seconda del modello. Questa tipologia di modello viene apprezzata anche dalle famiglie poiché ha spazio a sufficienza per tutti, permette di spostarsi con agilità ed è un mezzo sicuro anche per chi viaggia con i bambini.

Ricorda che sei responsabile di te stesso ma anche delle altre persone attorno, per questo motivo prima di partire per la tua vacanza a bordo di un gommone fai una check list di documenti e carburante, muoviti ascoltando le previsioni del tempo e prestando attenzioni alla possibilità di perturbazioni. Stabilisci sempre un itinerario e resta in contatto con qualcuno a terra, o comunque comunicalo in modo che in caso di bisogno qualcuno saprà dove sei. Avere acqua a sufficienza è poi un altro elemento da tenere a mente ma non è tutto; se resti a lungo in una caletta ricordati di essere pulito e discreto, questo significa evitare di generare rifiuti o di fare troppo rumore. Attenzione poi ad una regola base per chi viaggia con barche o gommoni: se vedi qualcuno in difficoltà o qualcuno che chiede aiuto non girarti dall’altra parte, fai in modo di fornire il tuo supporto.

Dove noleggiare gommoni a Napoli

Barche a vela, gommoni, yacht e molto altro ancora: marenauta.com è senza dubbio il miglior servizio a cui puoi affidarti. Con un’interfaccia grafica facile da utilizzare, un form semplice da compilare e la possibilità di scegliere tra date, zone e modelli differenti diventa un punto di riferimento. Marenauta.com è senza dubbio il miglior servizio per il noleggio gommoni a Napoli. Se desideri trascorrere le tue vacanze in barca devi sapere che Marenauta.com è senza dubbio il miglior portale che puoi scegliere, con prezzi estremamente competitivi e una flotta impareggiabile è la scelta numero uno di moltissime famiglie.

 

 

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …