Ultim'ora

Pietravairano – Un’App per valorizzare le attività del territorio. Mesolella: l’ho fatto per amore del mio paese

Pietravairano (di Fortuna Rizzo) – Prendendo alla lettera quanto esternato dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini la migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che, vi permetta di continuare a pensare – usque ad finem- fino alla fine”, un cittadino Pietravairanese, Marino Mesolella, attento alle esigenze della realtà del territorio, attualmente nella Riserva del Personale Militare dell’Aeronautica Militare, ha messo in campo azioni concrete per valorizzare il territorio e le sue tipicità. L’App, perché di questo si tratta, nasce a seguito dell’Emergenza Covid-19 e, si propone di contribuire al rilancio del commercio di prossimità, garantendo agli esercenti un canale efficace per la promozione delle proprie attività e, ai cittadini uno strumento per restare costantemente aggiornati sui prodotti e servizi offerti nelle vicinanze, usufruendo di offerte e promozioni. In sintesi, Pietravairano Promotions & News offre anche al piccolo esercizio commerciale la possibilità effettuare la vendita dei prodotti, con eventuale consegna a domicilio, o ritiro programmato presso il punto vendita, risparmiando tempo e spostamenti, e aumentando notevolmente un bacino dei potenziali clienti.
Al contempo, il consumatore ha la possibilità di sostenere l’economia locale e di visionare e/o acquistare comodamente da smartphone i prodotti del territorio, ottenendo garanzia della genuinità e della provenienza degli stessi. I vantaggi per i negozianti:
a) Raggiungere un bacino di potenziali clienti più ampio;
b)Acquisire visibilità e far emergere il proprio commercio;
c)Aumentare la probabilità di farsi trovare da chi sta navigando nella piattaforma, ma non cerca un prodotto specifico;
d)Il duplice vantaggio di avere sia un negozio di quartiere che un e-commerce: per i clienti che preferiscono acquistare direttamente dal web, senza recarsi fisicamente in negozio o al contrario, per tutti quelli che cercano prima sul web e poi comprano in negozio.
I vantaggi per la comunità:
a)Nuova linfa vitale al tessuto economico e commerciale della città, mantenendo risorse e attività sul territorio;
b)In questo particolare momento, caratterizzato dall’emergenza Covid19, aiuterebbe a mantenere il distanziamento sociale, riducendo i rischi di contagio per la comunità, grazie alle consegna a domicilio ed agli acquisti «programmati»;
c)Promozione del territorio e delle tipicità locali: in particolare per i prodotti del settore «fresh-food», garanzia della genuinità e della provenienza.
I vantaggi per i consumatori:
a)Il web è aperto al pubblico tutto il giorno e il cliente può visionare e/o comprare quello che vuole quando vuole;
b)Possibilità di acquisto on-line di beni che normalmente non vengono venduti tramite e-commerce: tutto il settore del cibo fresco (frutta, verdura, carne, pesce, specialità enogastronomiche, dolce&salato, tipicità locali, etc.);
c)Consegna a domicilio, o ritiro programmato presso il punto vendita, risparmiando tempo e spostamenti;
d)Rapporto fiduciario con gli esercizi commerciali dei quali si è già clienti.
A tutto ciò detto va aggiunta la possibilità di essere sempre informati di quanto accade nella comunità, di essere aggiornati su manifestazioni di pubblico interesse, si essere avvisati su eventuali comunicazioni istituzionali e tanto altro ancora. Tocca adesso alle attività commerciali sfruttare le potenzialità di tale iniziativa. L’App è scaricabile gratuitamente su ALL’APP STORE UFFICIALE PER IL SISTEMA OPERATIVO ANDROID “PLAY STORE” RICERCANDO: PIETRAVAIRANO PROMOTIONS&NEWS.

 

 

 

 

 

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …