Ultim'ora

San Potito Sannitico / Alife – Karate, tre nuove cinture nere del Team Paone

San Potito Sannitico / Alife – Continua la ripresa delle arti marziali. Infatti ieri mattina mattina, 23 gennaio 2022, dopo due anni dalla comparsa del Coronavirus, sono stati svolti presso la tendostruttura comunale di San Potito Sannitico gli esami di karate per il passaggio di cintura degli allievi del Team Paone. Erano presenti gli allievi di tutte le scuole del Maestro alifano Vincenzo Paone: Alife, Caiazzo, Piedimonte Matese e San Potito Sannitico. Nell’ occasione oltre agli esami per cinture colorate, si sono svolti anche gli esami per l’ottenimento di ben tre cinture nere 1°Dan. A ottenere la Cintura Nera 1°Dan sono stati: Beniamino Santagata (di San Potito Sannitico) con aggiunta della rottura della tegola, Thomas Pannone e Rosa Ceniccola (entrambi di Alife). L’ evento è stato svolto nel pieno rispetto delle norme anti contagio. A esaminare i karateki, oltre al Maestro Vincenzo Paone (C. Nera 7°Dan WKF), anche il Maestro Salvatore Tuozzi (C. Nera 4°Dan), il Maestro Roland Di Caprio (C. Nera 4° Dan), Rachele Izzo (C. Nera 1°Dan) e Noemi Crocco (C. Nera 1°Dan). Grande l’entusiasmo e la soddisfazione da parte di tutti gli allievi, da parte del Maestro Paone e da parte di tutto lo staff del Team Paone. Inoltre, gli esami sono stati preceduti da un’esibizione di difesa personale eseguita dagli allievi Noemi Crocco (aggredita) e Francesco Pinelli (aggressore). “La cosa più importante che offre il Karate è una filosofia di vita. La filosofia del Karate è rispetto e disciplina. Dare il cento per cento in tutto, in ogni attività. Ieri si sono svolti gli esami di graduazione per tutti dai bimbi che iniziano questo splendido cammino ai più grandi che iniziano a comprendere che il karate non è solo un sport o un modo per difendersi, ma uno stile di vita… Tutti gli allievi hanno superato l’esame, qualificando anche delle nuove cinture nere. Tutte le cinture sono certificate “Sport Nazionale”, ente di promozione sportiva. La cintura nera è per un karateka un oggetto prezioso, a cui tiene ed a cui dedica cura ed attenzione. Pur essendo un oggetto di relativo valore, quindi, ne acquisisce uno tutto particolare per chi la ottiene dopo un periodo di impegno e dedizione. RINGRAZIO TUTTI!” queste le parole del Maestro di arti marziali Vincenzo Paone C. Nera 7° Dan WKF (World Kickboxing Federation) Resp.  Nazionale Settore Karate.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Caserta – Calcio, crolla la Casertana a Sorrento. E’ la resa dei falchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.