Ultim'ora

Marcianise – Svuota conti correnti, hacker adolescente condannato alla “messa in prova”  

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marcianise – Ad appena 15 anni aveva già tutte le conoscenze necessarie per intrufolarsi nei sistemi informatici per fare e disfare a proprio piacimento. Avrebbe violato, per diverso tempo, sistema informatici di istituto di credito prelevando considerevoli somme di denaro da diversi conti correnti. Le indagini hanno impiegato diverso tempo prima di riuscire ad arrivare al responsabile dei furti. Si tratta di un 15enne di Marcianise, intelligente e molto preparato. Il giudice del Tribunale dei Minori lo ha condannato ma non manderà in prigione; dovrà vivere un periodo di messa in prova attraverso lavori socialmente utili. Al termine, se i periti del Tribunale certificheranno il suo pentimento, allora il reato sarà estinto

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

LA FOLLIA – Lite sugli scogli, due adolescenti accoltellati: sono gravi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Restano ricoverati in gravi condizioni i due minorenni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.