Ultim'ora

CAIANELLO – Varcata la soglia del secolo è morta nonna Sisina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIANELLO – Teresa Antonia Conca, da tutti conosciuta come zia Sisina, ha varcato la soglia del secolo il 15 dicembre 2021 ed ieri è salita al cielo distaccandosi dalla sua numerosa famiglia, alla quale aveva dato affetto, così come un albero secolare dà ombra rassicurante a chi vi trova riparo. Nonna Sisina nacque nel comune di Marzano Appio da una famiglia contadina e la sua infanzia fu segnata dal lavoro. Sposò Alberto Laurenza e andò ad abitare a Caianello (CE). Qui diventò punto di riferimento non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità. Donna intelligente, affabile e lavoratrice, divenne amica della nobile famiglia Del Pezzo di Caianello. Sisina strinse amicizia con la duchessa Maria Del Pezzo, fino a definirsi sorelle. Nonna Sisina è stata sempre ben voluta e stimata da tutta la comunità di Caianello, il paese che lei ha sempre portato nel cuore con gratitudine e del quale amava raccontare le storie a chi la sapeva ascoltare. E in quei racconti, nonna Sisina teneva a precisare che la sua arma nella vita era stata sempre la corona del Rosario.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

LA FOLLIA – Lite sugli scogli, due adolescenti accoltellati: sono gravi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Restano ricoverati in gravi condizioni i due minorenni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.