Ultim'ora

La storia delle slot machine dal ‘800 a oggi

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Le slot machine, così come tanti altri aspetti e giochi d’azzardo ma non solo, hanno subito una costante evoluzione fino al livello attuale.

Scopriamo la nascita di questo strumento e l’evoluzione che ha visto protagonista questo tipo di gioco.

La nascita delle slot machine

Le prime slot machine vedono la luce attorno al XIX secolo ma, come facilmente intuibile, si trattava di uno strumento meccanico e incredibilmente artigianale che però riusciva a regalare diversi momenti di intrattenimento.

Questo strumento era realizzato con un mix di materiali ferrosi, quindi incredibilmente pesante da spostare, con tre rulli meccanici che venivano azionati da una leva che si attivava solo ed esclusivamente dopo aver inserito il denaro.

I simboli erano quelli classici, quindi diversi per ogni riga e la vittoria poteva avvenire solo ed esclusivamente nel momento in cui questi erano tutti e tre uguali.

Il rumore prodotto dalle prime slot machine era assordante in quanto molto meccanico e allo stesso tempo occorre precisare come questo gioco era riservato solamente alla fascia della borghesia e nobiltà, che investiva gran parte del proprio patrimonio con l’obiettivo di incrementare o almeno recuperare il denaro speso per intrattenersi.

La seconda variante della slot machine

Con il passare del tempo le prime slot machine iniziarono a essere viste come obsolete e non essendoci ancoratutti i giochi della serie

Novomatic, la popolazione mondiale iniziò a stancarsi di questo gioco.

Ecco dunque che nasce la seconda versione delle slot machine, la quale si presentò come maggiormente compatta e con un meccanismo di gioco semplificato e maggiormente rapido, in grado di offrire un giusto livello di intrattenimento e allo stesso tempo la possibilità di poter accedere a tale gioco con maggior semplicità.

Il rumore prodotto dalle slot era inferiore rispetto a quello della prima versione e inoltre occorre considerare come questo genere di gioco venne caratterizzato da un meccanismo maggiormente rapido.

Pertanto la seconda versione delle slot machine si caratterizzò per essere più versatile e allo stesso tempo in grado di offrire la migliore delle soluzioni per quell’epoca.

La nuova era delle slot machine

Ovviamente le slot machine nelle prime versioni venivano viste come poco divertenti in quanto permettevano di effettuare le combinazioni solo ed esclusivamente su un’unica linea di pagamento.

Proprio per questo motivo la nuova era della slot machine venne contraddistinta da un numero crescente di linee di pagamento, appositamente aggiunte in maniera tale da rendere aumentate le possibilità di vittoria e allo stesso tempo occorre considerare come il meccanismo di attivazione delle slot era maggiormente rapido.

Ecco quindi che grazie a tutte queste variazioni è stato possibile notare come le slot machine si siano evolute in maniera costante ma, ancora una volta, queste venivano viste come strumento dal grado di intrattenimento poco elevato.

Per questo nascono tutti i giochi della serie Novomatic, che si pone come obiettivo quello di aggiungere giochi bonus che variano il gameplay.

Il lascia o raddoppia, la scelta delle icone premio e diversi altri elementi permettono ai giocatori di potenziare anche una semplice vincita, quindi di sentire quel brivido aggiuntivo lungo la schiena.

E dopo la nuova era delle slot machine fisiche, che da ingombranti e pesanti si tramutano in cabinati leggeri con software all’avanguardia, nascono pure quelle digitali, ovvero quelle che si possono trovare sui siti dei casinò online o nelle app degli store dei dispositivi mobili. In questo caso occorre parlare delle versioni digitalizzate che permettono ai giocatori di potervi accedere con semplicità in ogni frangente della giornata e avere la sensazione di utilizzare una slot machine reale, senza riscontrare delle fastidiose e noiose differenze che rendono questo strumento troppo diverso dalla contropparte reale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Better Call Saul: la popolare serie tv e il gioco del Bingo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Ci sono occasioni in cui il gioco e le serie TV si mescolano tra loro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.