Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Professionista coinvolto in incidente stradale, rifiuta alcol test: patente a rischio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – La norma parla chiaro: rifiutare di sottoporsi ad alcol test equivale alla presenza massima di alcol nel sangue, quindi si rischia il ritiro della patente o, peggio ancora, la revoca in caso di recidività. Proprio una cosa simile sembra essere capitata ad un giovane professionista di Teano. L’uomo, alcune sere fa, è stato coinvolto, insieme ad altre veicoli, in un incidente stradale che, per fortuna, non ha causato particolari conseguenze per le persone coinvolte. Sul posto giunsero ambulanze e carabinieri della compagnia di Capua. Il professionista sidicino, uscito illeso dal sinistro stradale, avrebbe rifiutato di sottoporsi alle analisi per verificare l’eventuale presenza di alcol nel sangue. Chi si rifiuta di fare l’alcoltest rischia le stesse sanzioni della fascia di massima gravità della guida in stato di ebbrezza (oltre 1,5 g/l). Quindi attenzione alle conseguenze: multa da 1.500 a 6.000 euro; arresto da 6 mesi a un anno; decurtazione di 10 punti dalla patente; sospensione della patente da 1 a 2 anni; confisca del mezzo; revoca della patente in caso di recidiva.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

LA FOLLIA – Lite sugli scogli, due adolescenti accoltellati: sono gravi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Restano ricoverati in gravi condizioni i due minorenni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.