Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Sessa Aurunca – Coronavirus: oggi +41 nuovi positivi, 609 il numero totale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Cresce ancora il numero dei contagiati nel territorio del comune sessano. Oggi sono 41 i nuovi positivi; in tal modo il numero totale delle persone colpite dal virus e ancora positive, sono 609. Tale numero, come è ormai prassi da parte dell’Autorità Sanitaria che gestisce la pandemia, comprende sia i positivi al tampone molecolare che le persone postivi al tampone rapido (antigenico). Fra i nuovi pazienti, gran parte sono giovani. Alla base di un così rapido e diffuso contagio sembrano esserci le cene e i vari festeggiamenti di fine anno. Numeri che, purtroppo, sembrano essere destinati a crescere nei prossimi giorni. Oggi, in generale, in Campania aumentano i ricoveri e sono stati registrati 25 morti in 48 ore. Sono 9.370 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 53.819 test – antigenici e molecolari – esaminati: il tasso di incidenza è in risalita, al 17,41%, contro il 16,84% del giorno precedente (ma, come di consueto nel fine settimana, con un minor numero di test). Il bollettino giornaliero dell’Unità di crisi regionale segnala 25 nuove vittime nelle ultime 48 ore e 6 in precedenza ma registrate ieri, per un totale di 31 morti. Aumentano i ricoverati sia in terapia intensiva (si passa da 87 a 92, più 5), sia in degenza (sono ora 1.311 rispetto ai 1.278 precedenti, più 33).

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

LA FOLLIA – Lite sugli scogli, due adolescenti accoltellati: sono gravi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Restano ricoverati in gravi condizioni i due minorenni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.