Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ambito Sociale, il comune non ha inviato ancora il Piano di Zona. Le solite inefficienze a danno dei più deboli

Piedimonte Matese – “… Con l’occasione in proposito si sollecita la presentazione di Piano di Zona e PAL per la seconda annualità, che codesto ambito non ha ancora presentato…”. Lo scrive l’ufficio dell’assessore regionale alle politiche sociali all’assessore comunale, Emilio Iannotta.  Quest’ultimo aveva inviato agli uffici regionali richiesta di chiarimento su alcune questioni, precisamente in merito a “Dopo di Noi” e alla trasformazione dell’Ambito Sociale in Consorzio. Il Piano di Zona doveva essere preparato e inviato dal “costosissimo” Ufficio di Piano che ogni mese presenta e incassa ricche fattura. Se a tale spesa corrispondesse, almeno, piena efficienza potrebbe anche non essere un problema.
Non ci fa una bella figura nemmeno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Civitillo e l’assessore al ramo, Emilio Iannotta. Un assessore al quale Civitillo ha dato, tolto e poi ridato la delega in poche settimane. Intanto i problemi per i meno fortunati, sparsi nei vari comuni  che danno vita all’Ambito Sociale di cui Piedimonte Matese è capofila, continua ad essere tanti.

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …