Ultim'ora

Rocca D’Evandro – Coronavirus, anche Delli Colli fra i sindaci denunciati. Il giallo della firma

Rocca D’Evandro – Anche il sindaco Emilia Delli Colli potrebbe finire nell’elenco dei primi cittadini denunciati da Codacons per interruzione di pubblico servizio. Anche Delli Colli, infatti, si aggiunge alla lista – per fortuna piccola – di sindaci sceriffi che hanno deciso di violare le norme dettate dallo Stato dando un cattivo esempio ai propri cittadini, soprattutto ai più giovani. Inerme, chiaramente il Prefetto che, come al solito, scrive lettere che non portano ad alcun risultato, e appare sempre più incapace di risolvere una sola questione. A cosa serve? Prefetture e segretari comunali sarebbero due cose da abolire perché rappresentano spese inutili per la comunità.
Sull’ordinanza con cui Delli Colli chiude le scuole c’è un giallo in merito alla firma dello stesso sindaco. Infatti, secondo una serie di informazioni raccolte in paese, la fascia tricolore il giorno dell’ordinanza si trovava in ospedale per un problema personale. Quindi chi ha firmato quell’ordinanza?
Fra i sindaci che rischiano di finire in tribunale ci sono quello di Rocca D’Evandro, Cellole, di Ailano, Roccamonfina, Caiazzo, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Castel Volturno. Le scuole vanno riaperte. Le scuole in Campania vanno riaperte tutte. Soprattutto dopo le disposizioni del Tar Campania. E il Codacons è pronto a denunciare i sindaci alle Procure se non riapriranno i cancelli delle scuole e faranno riprendere l’attività didattica. “E’ inaccettabile e assolutamente non condivisibile la decisione sconsiderata di alcuni sindaci campani di tenere ancora oggi e per i prossimi giorni chiuse le scuole”. Lo sottolinea Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons che annuncia – “si procederà a denunciare alle Procure della Repubblica competenti i sindaci dei comuni per il reato di interruzione di pubblico servizio”.

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …