Ultim'ora
Palazzo Ducale Sanchez de Luna

Sant’Arpino – Art Brut, al via la mostra “COSMOGONIE”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sant’Arpino – Si inaugurerà sabato 15 gennaio 2022 alle ore 18.00 presso la Pinacoteca “Massimo Stanzione” del Palazzo Ducale Sanchez De Luna di Sant’Arpino (CE), la mostra personale dell’artista Genovese Claudio Milovic. “COSMOGONIE”  è il Titolo della mostra scelto dal Direttore Artistico Gianpaolo Coronas  il quale cosiì descrive brevemente la mostra : “Claudio Milovic, classe 1968, si avvicina all’Art Brut intorno al 1999, dopo importanti mostre e con grandi interessi da parte della critica espone con una sua personale presso la prestigiosa galleria “Rinaldo Rotta” di Genova e poi entra a far parte degli artisti sponsorizzati dal gallerista Mario Moneta affiancando il suo nome ad artisti del calibro di Carra’, Sironi, Campigli, De Pisis, Fontana e tanti altri. Il titolo che ho scelto per la personale trae spunto da uno dei miti più diffusi nell’antichità, ovvero la creazione del mondo. Nelle opere di Milovic esistono dei non luoghi immersi in spazi ancestrali. Ci riporta alla creazione con sistemi planetari nascenti, brillanti, vitali. Ogni sua opera è collegata all’altra attraverso finestre spazio–temporali immerse in un tripudio di colori e luminosità.” Ad ospitare i suoi lavori sarà la splendida Pinacoteca “Massimo Stanzione” del Palazzo Ducale Sanchez de Luna di Sant’Arpino (CE), uno spazio per me eccezionale, in cui credo molto e ritengo vada valorizzato al massimo attraverso l’esposizione di grandi artisti come Claudio Milovic. Ringrazio Claudio Milovic per aver creduto nel mio progetto espositivo, l’amministrazione comunale di Sant’Arpino per la rinnovata disponibilità e la Pro Loco per la fattiva collaborazione. Si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al Covid-19. La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio 2022 previa prenotazione (Ingresso Gratuito) Le prenotazioni  per le visite, vanno richieste a : proloco­_sant_arpino@alice.it  oppure al 347 8607876.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + 8 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.