Ultim'ora

Pietramelara – Coronavirus, arrivano le buone notizie: 40 guariti in un giorno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Arrivano buone notizie, per la comunità pietramelarese, in merito all’emergenza dettata dall’epidemia Coronavirus. Oggi, l’Autorità Sanitaria, ha certificato molte persone che si sono negativizzate. Una notizia importante per l’intera popolazione e soprattutto per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio che precisato: “il dato di oggi, rappresenta una boccata di ossigeno dopo un periodo durante il quale abbiamo assistito ad una crescita continua e preoccupante dei positivi. Le guarigioni, se da un lato ci danno segnali positivi non devono creare neppure false illusioni . Il dato e’ molto oscillante per cui – sottolinea Di Fruscio – non possiamo abbassare la guardia, bisogna continuare ad essere molto scrupolosi, osservare le norme emanate per limitare i contagi. Dobbiamo continuare ad indossare correttamente le mascherine, curare l’igiene della mani, rispettare il distanziamento interpersonale, evitare assembramenti”.
Oggi, in generale, balzo dei positivi al Covid in Campania (13.107) su un numero di test effettuati inferiore ai giorni scorsi (54.899 quelli di ieri e non 83.720 come riportato precedentemente dal Bollettino dell’Unità di Crisi regionale). La conseguenza è un tasso di contagio che sale in modo vertiginoso dall’11,19% al 23,87% di oggi. Sono in aumento i decessi, 20 nelle ultime 48 ore cui se ne aggiungono altri 5 avvenuti in precedenza ma registrati soltanto ieri. Quanto ai posti letto di terapia intensiva occupati sono 77 (+1 rispetto a ieri) mentre è molto più significativo l’aumento dei posti di degenza occupati che oggi si attestano a 1.085 (+54 rispetto al dato di ieri di 1031).

Guarda anche

Mignano Montelungo / Roccamonfina – Molestie telefoniche contro una vecchietta: zia e nipote sotto processo, condannato 27enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mignano Montelungo / Roccamonfina – Due persone, zia e nipote, sono finite sotto processo con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.