Ultim'ora

Tora e Piccilli – Coronavirus, “cade” Gallo Matese. L’unico comune Covid free è quello torano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tora e Piccilli – La piccola comunità arroccata lungo i pendii del vulcano Roccamonfina è l’unico paese dell’intera provincia di Caserta senza alcun contagiato dal coronavirus. Infatti, è “caduta” oggi la “resistenza” di Gallo Matese, che fino a ieri, non aveva contagiati. Oggi, purtroppo, l’Asl ha certificato la presenza di un contagiato nel piccolo centro ne cuore del Matese. Quindi, Tora e Piccilli è l’unico comune (su 104) di Terra di Lavoro a non aver alcun cittadino positivo al Covid19. Oggi, in generale, balzo dei positivi al Covid in Campania (13.107) su un numero di test effettuati inferiore ai giorni scorsi (54.899 quelli di ieri e non 83.720 come riportato precedentemente dal Bollettino dell’Unità di Crisi regionale). La conseguenza è un tasso di contagio che sale in modo vertiginoso dall’11,19% al 23,87% di oggi. Sono in aumento i decessi, 20 nelle ultime 48 ore cui se ne aggiungono altri 5 avvenuti in precedenza ma registrati soltanto ieri. Quanto ai posti letto di terapia intensiva occupati sono 77 (+1 rispetto a ieri) mentre è molto più significativo l’aumento dei posti di degenza occupati che oggi si attestano a 1.085 (+54 rispetto al dato di ieri di 1031).

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × uno =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.