Ultim'ora

Assicurazioni: un aiuto per risparmiare oggi arriva dai portali di comparazione

Sempre più spesso la caccia al risparmio spinge i consumatori a rivolgersi alla rete per tagliare i costi dei servizi; tra questi, i premi delle assicurazione auto, una delle voci di spesa più onerose per molte famiglie, soprattutto in presenza di due o più veicoli. A correre in aiuto dell’utenza, i portali di comparazione di polizze assicurative online, che permettono di visualizzare e confrontare gratuitamente decine di offerte e scegliere l’assicurazione auto o moto più conveniente.

Allo stato attuale, si stima infatti che la sottoscrizione di un’assicurazione auto tramite un servizio di confronto polizze online permetta di risparmiare un importo significativo, che può variare in base alla tipologia di prodotto, ai dati del contraente, ma soprattutto in relazione alla presenza di eventuali servizi accessori richiesti.

In particolare, secondo un’analisi effettuata in base al risparmio calcolato sulla differenza tra il prezzo più basso e quello più alto da 6sicuro.it, noto sito comparatore di assicurazioni, l’utente con il premio medio più alto ha la possibilità di tagliare i costi sulla polizza auto fino al 50%.

Non è un caso che i portali per la comparazione di RC Auto online siano stati tra i principali promotori di quel fenomeno che, ormai da diverso tempo, continua a spingere le quotazioni medie dei premi assicurativi a diminuire anno dopo anno. La possibilità per i consumatori di confrontare decine di polizze stimola infatti le compagnie a proporre prezzi sempre più concorrenziali, garantendo importi via via più vantaggiosi, a parità di servizi offerti.

Inoltre, tutte le proposte formulate dai portali online di comparazione provengono sempre dalle migliori compagnie assicurative sul mercato a garanzia di sicurezza, trasparenza, ma soprattutto affidabilità.

Per trovare i prodotti più adatti alle tue necessità, quindi, compara le assicurazioni su portali di riferimento come 6sicuro.it, così da usufruire di un servizio rapido, user friendly e del tutto gratuito.

Portali di comparazione e assicurazioni: il servizio che fa risparmiare tempo

Uno dei vantaggi più importanti relativi all’utilizzo di portali di confronto assicurazioni auto online consiste in un non trascurabile risparmio di tempo, e questo soprattutto grazie all’eccellenza di piattaforme accuratamente progettate per individuare e confrontare decine di preventivi in pochi secondi. Un iter che permette a professionisti e privati di dedicarsi alla ricerca di una nuova polizza auto, moto o per veicoli commerciali in qualunque momento, senza dover sottrarre del tempo prezioso al proprio lavoro o alla vita privata.

Ma alla velocità si affianca anche la praticità di una formula che, raggruppando su di un unico portale le assicurazioni auto più convenienti, fa sì che gli utenti possano ottenere svariati preventivi, con un semplice click. Per comprenderne i vantaggi, è sufficiente considerare che, per procurarsi la stessa quantità di proposte, bisognerebbe recarsi fisicamente in altrettante filiali sul territorio o, similmente, collegarsi sui portali ufficiali di diverse compagnie, in quest’ultimo caso con l’ulteriore aggravio di dover inserire manualmente, per ogni piattaforma di calcolo fornita, le medesime informazioni.

Polizze auto e moto su misura grazie alla rete

Non serve sottolineare che, quando si acquista un’assicurazione auto o moto su un portale di confronto polizze online, si ha il vantaggio di poter accedere sempre a offerte completamente personalizzate.

Tutte le proposte sono infatti accuratamente formulate in linea con i dati anagrafici del sottoscrittore, nonché sulle informazioni relative al veicolo e sulla sua situazione assicurativa; inoltre, al variare delle specifiche esigenze, si può sempre estendere la copertura con diverse garanzie accessorie -la polizza kasko, quella cristalli, l’assistenza stradale o la copertura furto e incendio– con la possibilità di visualizzare sempre tutte le informazioni sul premio annuale previsto prima dell’adesione.

Naturalmente, in aderenza a un servizio che nasce per assicurare all’utenza una fase di acquisto trasparente, tutti i preventivi sono sempre esposti chiaramente in un attento prospetto di riepilogo, in modo che anche i clienti meno esperti sui temi assicurativi possano sempre effettuare una scelta di acquisto consapevole. Inoltre, pur trattandosi di portali progettati per garantire un’esperienza veloce e da svolgere in perfetta autonomia, è sempre prevista l’assistenza di un customer care, che risponde ai principali dubbi in fase di scelta attraverso i più importanti canali di contatto.

 

 

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …