Ultim'ora

Teano / Calvi Risorta / Alife / Caiazzo – Diocesi: troppi contagi, il vescovo blocca le manifestazioni e richiama al massimo rispetto delle regole

Teano / Calvi Risorta / Alife / Caiazzo – “A causa della ripresa dei contagi di Covid-19 e dell’aumento esponenziale nel nostro territorio, in Ottemperanza alle ulteriori misure per il contenimento dell’epidemia, il Ve­scovo, S.E. Mons. Giacomo Grulli, richiama ad una più rigorosa osservanza delle nor­me per contrastarne la diffusione.
Essendo stata coinvolta la Chiesa sorella di Alife-Caiazzo in modo più severo nella ripresa del contagio, il Vescovo ha sospeso dal 29/12/2021 ogni manifestazione artistica come concerti o altri eventi. Nella nostra Chiesa, pur diversificata nella situazione emergenziale, prudenzialmen­te è bene evitare ogni manifestazione, compresi i concerti, che potrebbe mettere a rischio di contagio i partecipanti.
D’altra parte, tenuto conto che dalle nostre Parrocchie non e pervenuta a questo Uffi­cio Liturgico alcuna richiesta di concerto da tenersi nella chiesa parrocchiale o altra chie­sa, come richiesto dal documento “Lineamenti Liturgici sui Concerti nelle dieso” ema­nato dall’Ufficio Liturgico di Teano-Calvi il 02/12/2019, il Vescovo ha deciso di sospen­dere anche nella nostra Diocesi ogni eventuale manifestazione o concerto da tenersi in questo periodo, attese le disposizioni ministeriali in questa fase di ripresa dei contagi. Inoltre, il Vescovo raccomanda l’osservanza delle seguenti norme:

  • Ingresso consentito solo ad un numero di persone già stabilito in base alla capienza della chiesa.
  • Obbligo di indossare la mascherina (consigliata la FFP2) e sanificazione della mani all’ingresso della chiesa,
  • Presenza di vigilanti all’ingresso della chiesa che controllino non si superi il numero consentito, che vengano indossate le mascherine e venga eseguita la sanificazione.
  • La comunione deve essere data ai fedeli solo sulla mano, mai in bocca.

Questa la comunicazione giunta dai vertici della Diocesi di Teano Calvi e Alife Caiazzo.

Guarda anche

ALIFE –  Falso in testamento olografo e truffa: assolti i fratelli Tartaglia

Alife – I fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia erano accusati del reato di falso in …