Ultim'ora

Cucinare con la birra artigianale a Natale: 4 ricette da provare durante le festività natalizie

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Aggiungere la birra artigianale ai tuoi piatti preferiti nel periodo più festoso dell’anno non può che migliorare le cose.

Quindi di seguito sono riportate alcune nuove ricette che abbiamo provato e che ti faranno venire voglia di usare la birra come ingrediente segreto, soprattutto in questo periodo dell’anno.

 

Cucinare Con Birra Artigianale A Natale

La birra nello zabaione? Un azzardo assolutamente riuscito.

Il nostro unico suggerimento è di concentrarsi sulle birre che forniscono un bel sapore dolce e speziato. Tutto ciò che è troppo luppolato potrebbe risultare un po’ strano in questa bevanda tradizionalmente dolce.

 

Crepes alla birra per colazione? Sì, grazie!

Non è per tutti i gusti, ma è piuttosto popolare, soprattutto in vacanza.

Quindi questa ricetta per crepes fatte con la birra potrebbe essere solo il tocco di cui hai bisogno per portare la tua passione per la birra al livello successivo.

Non esiste uno stile di birra unico da usare, ma tutto dipende dal risultato finale che ti aspetti.

Per le crepes dolci e ripiene di frutta, consigliamo qualcosa di leggero senza sapori aspri. Ad esempio, una birra di frumento funzionerebbe bene. Anche che una birra molto fruttata sarebbe un bel tocco: puoi provare con un Kriek alla ciliegia.

Se vuoi fare una crepe salata, puoi prendere in considerazione una varietà molto più ampia di birre artigianali. Prova una birra scura o una IPA. Evita le birre dolci in questa situazione e concentrati sui sapori di malto e luppolo.

Si raccomanda che la birra sia ben gassata poiché la CO2 aiuta a rendere le crepes leggere e ariose.

 

Aperitivo alla birra

Esiste un modo migliore per prepararsi a mangiare che mangiare? Non crediamo ci sia niente di meglio che mangiare con gli amici e la famiglia durante le vacanze.

Così abbiamo scelto un antipasto che funziona bene sia come aperitivo che come spuntino per le feste.

Questa ricetta per la salsa di cipolle è fatta in una pentola di coccio che rende ancora più facile la preparazione.

Ingredienti:

3 cipolle dolci grandi;

2 cucchiai (30 g) di burro;

1 cucchiaio (16 g) di zucchero di canna;

1 cucchiaino (6 g) di sale;

½ tazza (118g) di birra forte;

8 cucchiaini di crema di formaggio;

16 cucchiaini di panna acida;

1 cucchiaino (5 g) Worcestershire;

1 cucchiaino (3 g) di aglio in polvere;

1 cucchiaino (3 g) di pepe nero;

¼ tazza di cipolla verde tritata.

Procedimento:

Affettare sottilmente le cipolle.

Aggiungere le cipolle, il burro, lo zucchero di canna, la birra e il sale in una pentola a cottura lenta. Cuocere a fuoco basso per 8-10 ore o fino a quando non diventa morbido e scuro. Mescolare di tanto in tanto, se possibile.

Aggiungere il formaggio cremoso, la panna acida, il Worcestershire e l’aglio in polvere.

Cuocere a fuoco lento per due ore, mescolando di tanto in tanto. Mescolare il pepe, sale a piacere.

La ricetta prevede una brown ale!

Quindi, quando ci siamo imbattuti in questa ricevuta per un arrosto di maiale “facile”, ho pensato che sarebbe stata l’aggiunta perfetta alla mia lista.

Mentre ci vogliono ore per arrostire, ci vogliono solo pochi minuti per la preparazione. Quindi non c’è molto sforzo in una ricetta come questa.

Ricetta Facile Arrosto Di Tacchino Alla Birra

Proprio come molte ricette di birra, sono vaghe quando si tratta di quale birra usare. In molti casi, ciò significa che probabilmente si riferiscono a una birra domestica.

Questa ricetta, come si legge sul blog di Hopt, consiglia l’uso di una birra scura ma penso che le opzioni siano quasi illimitate, a seconda dei gusti.

Cucinare con la birra significava versare una birra chiara da supermercato in una ricetta o fare il pollo alla lattina. Ma la birra artigianale sta contribuendo a ridefinire cosa significa cucinare con questa bevanda. Non aver paura dunque di portare il tuo amore per la birra artigianale in cucina e cucinare con esso, sprigionando la tua fantasia.

Allora chi proverà alcune di queste ricette?

 

 

 

 

Guarda anche

Vendere la propria auto usata monetizzando in tempo reale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti C’è un’esigenza che accomuna, spesso e volentieri, molti proprietari di vetture: quella di vendere l’auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.