Ultim'ora

Vairano Patenora – Coronavirus: tre nuovi contagiati, c’è anche una bimba

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Continuano ad aumentare i contagiati nel territorio del comune vairanese, fra i positivi figura anche una bimba in tenerissima età e una giovane donna. Le condizioni dei nuovi pazienti sono buone, devono solo attendere la completa guarigione. Per prevenire la trasmissione di COVID-19, l’Autorità Sanitaria raccomanda ad ogni cittadino di tenere una distanza di sicurezza dagli altri (almeno un metro), anche se non manifestano sintomi di malattia. Indossa la mascherina in pubblico, specialmente al chiuso o quando non è possibile osservare il distanziamento fisico. Scegli spazi aperti e ben arieggiati a discapito di quelli chiusi. Se sei al chiuso, apri la finestra. Igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica. Sottoponiti alla vaccinazione, quando è il tuo turno. Segui le indicazioni in merito a livello locale. Tossisci o starnutisci nella piega del gomito o in un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca. Se non ti senti bene, resta a casa. In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contatta l’assistenza sanitaria. Chiama prima di presentarti in ambulatorio, in modo che gli operatori sanitari possano indirizzarti alla struttura sanitaria adeguata. Questa precauzione garantisce maggiore protezione per te e consente di evitare la diffusione di virus e altre infezioni. La Mascherina se indossata correttamente, contribuisce a evitare la trasmissione del virus dalla persona che la indossa agli altri, ma da sola non protegge dal COVID-19 ed è da impiegare in combinazione con il distanziamento fisico e l’igiene delle mani. Segui le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Liberi / Napoli – Auto contro trattore, ferito noto cantante neomelodico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Liberi / Napoli – Il sinistro è avvenuto pochi minuti fa lungo la strada provinciale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.