Ultim'ora

Presenzano / Vairano Patenora – Corsa Podistica “Corriamo in Centrale – La Ripartenza”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PRESENZANO / VAIRANO PATENORA – Si è svolta ieri, 26 dicembre 2021, sulla strada che perimetra la Centrale Idroelettrica ENEL Green Power “Domenico Cimarosa” di Presenzano (CE) , la manifestazione podistica “Corriamo in centrale Enel La Ripartenza”, organizzata dalla Associazione ASD RUNNING VAIRANO in collaborazione con ENEL Green Power e la direzione della Centrale stessa. La manifestazione con lo slogan “La Ripartenza” ha dato la possibilità a tanti appassionati e atleti di tutta la Campania e regioni limitrofe  di cimentarsi in una corsa podistica sulla strada che fa da perimetro al bacino inferiore dell’impianto di produzione di energia elettrica. La gara molto tecnica di 9 km giunta alla sua terza edizione, svolta sotto una pioggia battente, ha visto sfidarsi circa 200 atleti di tutte le età, sesso e caratura tecnica. La vittoria è andata  in campo maschile Feola Francesco della ACSD Felix Running Team che si è classificato primo nella speciale classifica e vincente la “Coppa Città di Presenzano”. In campo femminile la vittoria è andate  alla fortissima Lamula Giuseppina dell’Atletica Teverola mentre i podi sono stati  completati tra i maschi: da Marinelli Giuseppe Sporting Club Petrella al 2 posto ed al terzo il favorito Lamghali Mohamed di Atletica Macap Sport, tra le femmine seconda Bornaschella Anna del forte Team Atletica Venafro e terza Colatosti Chiara della Polisportiva Antonio Fava, tutti fortissimi atleti del panorama podistico nazionale. La vittoria di squadra come già detto è andata alla Felix Running seconda Atletica Venafro e terza l’Atletica Cales . Le operazioni logistiche e propedeutiche alla gara si sono svolte secondo le norme sanitarie nazionali di prevenzione COVID-19, in spazi ampi e completamente all’aperto. Per l’indispensabile supporto si ringrazia: il Sindaco, l’Amministrazione, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Presenzano, il comando stazione dei Carabinieri e tutti i volontari che hanno fatto si che le norme in questione venissero rispettate. Il successo della gara ha dimostrato che molte attività soprattutto sportive se fatte in sicurezza si possono svolgere anche in tempo di Covid-19 e la denominazione “LA RIPARTENZA” suona come un augurio a molte future edizioni di questa mirabile iniziativa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + 14 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.