Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Sparanise – Coronavirus: focolaio motoraduno, sale ancora il numero dei positivi

Sparanise – E’ salito ancora il numero di contagiati nel comune di Sparanise. Alcuni dei nuovi positivi avrebbero subito il contagio durante un raduno di motociclisti che avrebbe innescato un focolaio di contagio Covid19.  La situazione che pesa sulla comunità del centro ubicato nell’Agro Caleno è costantemente monitorata dall’Autorità Sanitaria. Ieri, secondo i dati forniti dalla Regione, c’è stato un balzo dell’indice di contagio da Covid in Campania che raggiunge nel giorno di Natale l’8,53%. Va detto, tuttavia, che all’aumento del tasso di positività (ieri fermo al 6,25%) contribuisce non poco il numero di test effettuati nella giornata di ieri sensibilmente inferiore a quello dei giorni precedenti (solo 18.675 a fronte dei 77.269 del giorno prima). Di conseguenza calano anche i nuovi positivi che oggi sono 1.594 (ieri sfioravano le cinquemila unità). Quattro le persone decedute a fronte delle nove di ieri.  Quanto ai posti letto su base regionale quelli di terapia intensiva occupati sono 29 (-2 rispetto a ieri). Mentre i posti letto di degenza occupati ammontano a 493 (anche qui con un decremento di due unità rispetto al giorno precedente).

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, l’ambulanza si fa attendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.