Ultim'ora
foto di repertorio

Ailano – Evasione fiscale e sequestro milionario agli imprenditori De Santis, la sentenza: assolti per non aver commesso il fatto

Ailano – Assolti per non aver commesso il fatto. Questa la sentenza di piena assoluzione per i fratelli Fabio e Francesco De Santis noti imprenditori matesini nel settore del frozen food. Assistiti dall’avvocato Renato Jappelli del foro di Santa Maria Capua Vetere, dopo una lunga battaglia legale per dimostrare la loro completa estraneità ai capi d’imputazione in un procedimento durato quasi cinque anni, dal 30.03.2017 al 22.12.2021,  alla pubblica udienza il Giudice, dott. Luca Vitale, della terza sezione Penale della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha emesso la sentenza di assoluzione per i reati ascritti, disponendo lo sblocco e la totale restituzione dei beni e dei conti correnti sottoposti a sequestro preventivo.  “Siamo contenti e soddisfatti – hanno precisato i germani De Santis –  per l’esito della vicenda; siamo sempre stati, fin dall’inizio, convinti e fiduciosi nel buon corso della giustizia, anche se notevolmente rallentata, vuoi dalla congenita lentezza dei procedimenti giudiziari e vuoi anche da due anni di pandemia del tutto non prevista. La sentenza – concludono i due imprenditori – conferma che abbiamo sempre operato nel pieno rispetto della legalità”.

La vicenda:
Nel marzo del 2017 le fiamme gialle eseguirono un sequestro preventivo – ordinato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – su beni, del valore complessivo di oltre 1.120.000,00 euro, nella disponibilità di DE SANTIS Fabio Nicola e DE SANTIS Francesco, amministratori di fatto della società ANTICHE CASCINE ITALIANE. Secondo l’ipotesi accusatoria la società aveva omesso di presentare le prescritte dichiarazioni annuali relative alle Imposte Ordinarie e all’IVA per l’anno 2012, così evadendo l’IRES, per l’importo pari ad Euro 373.692,00 e l’IVA per l’importo di Euro 746.883,00.

La sentenza:

Guarda anche

Alife / Ailano – Riparazione alla condotta idrica: un giorno senz’acqua

ALIFE / AILANO –  La sospensione dell’approvvigionamento idrico avrà luogo dalle ore 7:00 alle ore …