Ultim'ora

Vairano Patenora – Il sindaco Cantelmo condannato per danno erariale: dovrà versare 84mila euro nelle casse del comune

Vairano Patenora – La Corte dei Conti, sezione della Campania, ha emesso la sua sentenza in merito alla vicenda legata alla nomina a dirigente dell’ex dipendente comunale Gaetano Di Nocera. Sotto accusa era finito il sindaco Bartolomeo Cantelmo. I giudici hanno condannato la fascia tricolore vairanese al pagamento di circa 84mila euro quale danno erariale, somma che dovrà essere versata nelle casse del municipio amministrato dallo stesso Cantelmo. Chiaramente il sindaco proporrà ricorso alla Corte di Appello di Roma con la speranza che quei giudici contabili possano ribaltare la sentenza di primo grado. Tutto parte da una denuncia, presentata alla stessa Corte dei Conti, nel settembre del 2017 con cui si ipotizzava un presunto danno erariale subito dal Comune di Vairano Patenora  relativo ad illegittimo conferimento della qualifica dirigenziale al dipendente Gaetano Di Nocera, appartenente alla categoria D3, in carenza di previsione nella pianta organica dell’Ente locale di siffatta posizione dirigenziale e senza espletamento di procedura concorsuale, con conseguente indebita corresponsione del relativo trattamento economico. La somma di 84mila quale danno erariale è rappresentata dalla differenza fra lo stipendio incassato da Di Nocera (dal 2015 fino al suo pensionamento) nella qualità di dirigente comunale e lo stipendio che avrebbe incassato se non fosse stato nominato dirigente.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Ladri d’antichità: obbligo di dimora per due tombaroli

Santa Maria Capua Vetere – I “ladri d’arte” rubano il passato e cancellano il futuro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.