Ultim'ora

Roccamonfina / Galluccio / Tora e Piccilli – Comunità Montana Santa Croce, pronta la nuova guida. Fatigati: vigilerò costantemente

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Roccamonfina / Galluccio / Tora e Piccilli – A breve sarà ufficializzato il nuovo Direttivo che guiderà la Comunità Montana Monte Santa Croce a cui rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Io sono e sarò, come più volte ribadito, favorevole a qualsiasi tipo di maggioranza. Ho massima stima e rispetto per i Colleghi che amministreranno l’Ente, ma ad un accordo “politico”, avrei preferito un accordo “programmatico”.  Invece tanto, e anche troppo, si è discusso sulle “poltrone”, ma sui programmi e sugli obiettivi da perseguire…il vuoto! Le mie scelte, sempre condivise dalla mia Amministrazione comunale, non sono mai state dettate da ambizioni politiche ma, insieme, abbiamo sempre deciso in base a ciò che in quel momento ritenevamo più vantaggioso per l’Ente e soprattutto non abbiamo mai ambito ad alcuna carica. A tal proposito si ricorda che Tora e Piccilli ha deciso di ritirare un documento, già sottoscritto con il favore di un’ampia maggioranza, che prevedeva che la vicepresidenza fosse assegnata al Comune di Tora e Piccilli, “solo” perché si trattava di un accordo politico e non programmatico. Nella storia dell’Ente mai si era verificato che un’Amministrazione rifiutasse tale carica. Questo a dimostrazione che per me e per i miei Consiglieri comunali conta più il territorio che una carica politica! Mi auguro vivamente, quindi, che i miei Colleghi Sindaci si astengano dal “parlare” sul mio conto e per mio conto e si concentrino sui propri Comuni e sui propri “modelli” da seguire. Tutti i Sindaci sono stati scelti ed eletti dal popolo e, pertanto, meritano tutti rispetto, se non per la persona, quantomeno per il ruolo ricoperto. Mi auguro, altresì, che venga finalmente data priorità agli interessi dell’Ente e soprattutto ai dipendenti, soggetti che vanno maggiormente tutelati. Il mio impegno sarà quello di vigilare costantemente sull’operato del Direttivo al fine di tutelare gli interessi della Comunità Montana. (nota del sindaco Luciano Fatigati)

Guarda anche

Mignano Montelungo / Roccamonfina – Molestie telefoniche contro una vecchietta: zia e nipote sotto processo, condannato 27enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mignano Montelungo / Roccamonfina – Due persone, zia e nipote, sono finite sotto processo con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.