Ultim'ora

Riardo – Paese in festa per la sua Stella

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

riardo. L’intero paese, ieri, ha festeggiato la Madonna della Stella. Una lunga processione ha accompagnato la statua sacra per l’intero paese, fino al piccolo santuario ubicato fuori paese.
I riardesi sono particolarmente devoti alla Madonna della Stella alla quale si rivolgono per chiedere grazia e protezione.
Come tradizione, anche quest’anno, la statua, portata in spalla dai fedeli, è stata preceduta da tutti i bimbi che domenica scorsa hanno ricevuto la prima comunione.
Il santuario della Madonna della Stella – Di Proprietà della famiglia De Ponte di Pietramelara – è un piccolo scrigno ricco d’arte e di cultura. Particolamrmente suggestivi alcuni affreschi.
Da qualche tempo è stata avviata la procedura che dovrebbe concludersi con l’acquisizione al patrimonio comunale della cappella, una procedura condivisa con la famiglia De Ponte.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.