Ultim'ora

Pietramelara – Artes Loci, la personale di Mitrano e Bucciero e le foto di Regna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Dal 17 al 19 dicembre si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di Pietramelara, la manifestazione “PietramelarArte 2021” organizzata dall’associazione culturale “Artes Loci” con il patrocinio morale del Comune di Pietramelara. L’evento, fortemente voluto dai soci in occasione del settecentenario della scomparsa di Dante Alighieri, si concentrerà in tre giorni con una personale di pittura ad opera di Veronica Bucciero e Carmelo Mitrano, nonché con una mostra fotografica a cura di Elisa Regna. L’inaugurazione è prevista per venerdì diciassette dicembre alle ore 16:30 e dopo i saluti del Vice Presidente dell’Associazione Culturale Artes Loci, Rag. Carmelo Mitrano e del Sindaco di Pietramelara, Avv. Pasquale Di Fruscio, a seguire si terrà un convegno dal titolo “Dal Sommo Poeta alla follia umana”. Interverranno: la Prof.ssa Anna De Caprio, Docente di letteratura Italiana “Viaggio attraverso l’Inferno Dantesco”; il Dr. Sergio Munno  con “Riflessioni sul tema”; il Mar.llo  Franco Fochetti, Coordinatore del Gruppo della Protezione Civile di Pietramelara “Dall’Inferno immaginario a quello reale” ed il Dr. Armando Bosso, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura della Repubblica di S. Maria C.V., referente della sezione «Codice Rosso» sul tema “”L’Inferno domestico e la violenza di genere”. Moderatore del convegno sarà l’Avv. Francesco Bucciero Presidente dell’Associazione ARTES LOCI. Sabato 18 dicembre ore 18:30 è prevista l’usuale serata dedicata alla musica a cura della Prof.ssa Pasqualina Marsocci con il gruppo «SONORITA’ NAPOLETANE».

Guarda anche

Mignano Montelungo / Roccamonfina – Molestie telefoniche contro una vecchietta: zia e nipote sotto processo, condannato 27enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mignano Montelungo / Roccamonfina – Due persone, zia e nipote, sono finite sotto processo con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.