Ultim'ora

TEANO / VITULAZIO – Diocesi, Salvatore Siano ordinato Diacono

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO  / VITULAZIO (di Nicolina Moretta) – Nella Cattedrale di Teano durante la Celebrazione Eucaristica serale del 7 dicembre 2021 il Vescovo Giacomo Cirulli ha ordinato diacono il giovane Salvatore Siano, originario di Vitulazio, alla presenza dei familiari, di numerosi fedeli e dei sacerdoti della Diocesi di Teano – Calvi e Alife – Caiazzo, nel rispetto delle regole conto il contagio del Coronavirus. Con l’ordinazione diaconale don Salvatore ha lasciato la famiglia, desideri e sogni per realizzare nella vita la volontà di Dio. Il Vescovo Cirulli ha sostanzialmente detto: “Cari fratelli e sorelle, abbiamo ascoltato il racconto dell’evangelista Luca. Maria, la fanciulla, la giovanetta di Nazareth, ha una chiamata, una vocazione per tutta la vita. La fanciulla di Nazareth sa che Dio compie grandi cose, ma forse è lontano da Lei il pensiero che Dio attraverso di Lei farà l’opera più grande di tutte. Carissimi fratelli e sorelle, noi che abbiamo ascoltato queste parole stiamo assistendo a una delle grandi opere di Dio. Salvatore vorrei che tu su questo potessi riflettere. La chiamata di Maria è passata attraverso le cose di tutti i giorni. Tutto normale con spunti profetici di verità che Lei era chiamata a cogliere nel quotidiano. Finita questa celebrazione tu sarai diacono con il cuore e con la mente sempre vivi a cogliere le parole del Signore nel quotidiano. Tu sei qui per realizzare il progetto di Dio e in esso è la tua salvezza. Al servizio di Dio e degli uomini, il popolo di Dio. Sarai umile e disponibile verso i poveri e i deboli. Maria ti aiuterà.” Ha fatto seguito l’ordinazione che è un gesto antichissimo e solenne. Dopo che don Salvatore ha risposto più volte: “Sì, lo voglio” e ”Sì, con l’aiuto di Dio, lo voglio” alle domande del Vescovo è stato proclamato: “Don Salvatore è diacono della chiesa di Dio.” Le campane hanno suonato a festa, mentre i presenti hanno espresso gioia con uno scrosciante applauso.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Scandalo milionario, così i carabinieri “scoperchiarono” il caso Italy Village

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Sessa Aurunca – L’odierno sequestro della struttura Italy Village – più nota come Villaggio Svedese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.