Ultim'ora

DRAGONI – Lavori al castello, blitz della Finanza

DRAGONI –   Lavori all’antico castello medioevale, scatta il blitz della guardia di finanza.  Nel mirino delle fiamme gialle lavori in atto ma anche quelli già conclusi con precedenti appalti. In tutto la somma dei finanziamenti ricevuto e spesi,  si aggira intorno ai 3milioni di euro. L’altro giorno, infatti, gli uomini della compagnia di Piedimonte Matese, hanno eseguito un controllo sui cantieri aperti. Attualmente è una ditta dell’agro aversano che sta realizzando la strada d’accesso al castello che non c’è più. Infatti dell’antica e poderosa struttura, oramai non resta più nulla, tanto è vero che uno dei  primi lotti del progetto riguardava l’illuminazione pubblica. Insomma, finora, sono stati spese tantissimi soldi èpubblici per valoriuzzare un castello di cui non resta in piedi nemmeno un sassolino. L’intervento della guardia di finanza, avvenuto l’altro giorno, avrebbe portato all’acquisizione di una serie di documentazioni che avrebbero messo in evidenza una serie di incongruenze.  Il blitz delle fiamme gialle, probabilmente, si innesta all’interno dell’indagine che già da qualche anno scruta la gestione del comune di Dragoni e  quello di Alviginano. Un’inchiesta che presto potrebbe riservate sorprese.

Guarda anche

ALVIGNANO – Panificio biscottificio in pessime condizioni igienico sanitarie e cibi senza tracciabilità: scatta la chiusura

Alvignano – Lo scenario apparso agli occhi dei veterinari dell’Asl di Caserta è stato subito …

un commento

  1. Piazze rifatte più volte, lavori pubblici fatti con i piedi, acqua quasi sempre inquinata, depuratore assente da sempre, falde acquifere inquinate, edifici scolastici fatti da poco e inagibili….che schifo!