Ultim'ora
foto di repertorio

CAPUA – Un 40enne impazzisce per una ragazzina, accoltella anche il padre o lo zio che la difendevano. Arrestato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Lui 40enne, lei adolescente. Lui si innamora follemente e tanto basta per ritenerla di sua “proprietà”.  L’uomo aveva maturato un’autentica ossessione e rabbia nei confronti della ragazza e, una volta compreso di non poterla “possedere”, lo stesso aveva inteso vendicarsi, aggredendo e colpendo ripetutamente, munito di un coltello, il padre e lo zio della minorenne, ritenendoli responsabili dell’intralcio nella relazione con la vittima. E’ finito in carcere Alfonso Cipriani; l’indagato, dopo la cattura e gli adempimenti di rito, è stato conseguentemente associato alla casa circondariale per rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Capua, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Alfonso Cipriani, 41 anni, per il reato di atti persecutori. Le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per le continue molestie attuate ai danni di una ragazza minorenne, la quale, dopo aver respinto tentativi di approccio, totalmente sgraditi, aveva patito una serrata persecuzione, tale da compromettere la propria serenità e quella dei familiari della giovane. L’uomo, infatti, attuava ininterrotte molestie a partire dallo scorso mese di ottobre, chiedendo informazioni sulla ragazza presso la scuola di danza che la stessa frequentava e rivolgendosi analogamente ai genitori della minore, nonché parlando di lei come ragazza da proteggere dai suoi familiari, ponendo in essere anche innumerevoli appostamenti davanti all’istituto scolastico frequentato. Questa situazione aveva cagionato nella vittima gravi timori e ansie, oltre a mutamenti delle sue abitudini di vita, evitando la ragazza di uscire con le amiche, manifestando l’intenzione di non frequentare la scuola o le lezioni di danza, per il timore di incontrarlo.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Liberi / Napoli – Auto contro trattore, ferito noto cantante neomelodico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Liberi / Napoli – Il sinistro è avvenuto pochi minuti fa lungo la strada provinciale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.