Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

AILANO / PRATELLA/ RAVISCANINA / VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – ESONDAZIONE DEL FIUME VOLTURNO, GRAVISSIMI DISAGI ALLA VIABILITA’ E ALLE COLTURE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ailano / Pratella / Raviscanina / Vairano Patenora / Pietravairano – Il maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto su tutto l’alto casertano ha generato gravissimi disagi alla viabilità su tutte le strade della zona del Matese e dell’Alto Casertano. Il sistema viario di queste zone ha bisogno di interventi urgenti e non più rinviabili per scongiurare il pericolo di isolamento di queste zone dal resto della Regione Campania e del vicino Lazio e Molise. Oltre alle problematiche legate allo stato di usura e di assenza di costante manutenzione delle strade, il maltempo ha generato un ulteriore problema, l’ormai atavico problema dell’esondazione del Fiume Volturno, che sistematicamente allaga la strada provinciale Vairano-Valle Agricola all’altezza del Ponte sul fiume Volturno e sul tratto che collega la località Quattroventi con Pietravairano. L’allagamento delle strade determina la chiusura delle stesse e gravissimi disagi per i pendolari che si devono recare sul posto di lavoro e per le aziende di autotrasporto. Inoltre l’esondazione del Fiume Volturno crea grossi danni alle colture del settore agricolo già particolarmente in difficolta. Ma il problema è talmente atavico che sullo stesso, nonostante la sua gravità ed importanza, da tempo si sente solo l’assordante silenzio delle istituzioni territoriali. Oramai i cittadini di queste zone sono rassegnati ad essere considerati dei cittadini, neanche di serie B, ma delle serie minori.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Scandalo milionario, così i carabinieri “scoperchiarono” il caso Italy Village

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Sessa Aurunca – L’odierno sequestro della struttura Italy Village – più nota come Villaggio Svedese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.