Ultim'ora

Piedimonte Matese – Nuovo piano traffico, un rebus per molti cittadini. Tornano i parcheggi a pagamento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Da qualche giorno, i cittadini di Piedimonte Matese si stanno scervellando per capire qualcosa di più preciso nella delibera della Giunta comunale numero 13 dello scorso 22 novembre 2021, con la quale è stato approvato un nuovo piano traffico. Una delibera che molti cittadini hanno giudicato lunga e di difficile interpretazione, in più punti.
A parte la riproposizione delle limitazioni di traffico veicolare adottate in via sperimentale negli ultimi weekend, riguardanti l’accesso al centro storico, che hanno già suscitato perplessità e difficoltà a molti residenti e operatori commerciali della zona, ci sono altre disposizioni di difficile comprensione e qualcuna già sperimentata con scarsi risultati tanto da essere scartata da amministrazioni del passato. Di qualcuna in verità sembra non essere sicura la stessa Giunta, visto che prevede già, nell’arco di tre mesi, di fare marcia indietro in caso di “eccessivo congestionamento del traffico in un incrocio”.
Si parla poi del ripristino di parcheggi a pagamento, facendo solo generici riferimenti alla gestione di queste aree e al personale da adibire al controllo di detti pagamenti o dei permessi da concedere a residenti e commercianti delle varie zone. Insomma, i cittadini, un po’ preoccupati, attendono chiarimenti, magari dalle successive disposizioni dei funzionari comunali ai quali si dettano linee di indirizzo.

Guarda anche

Mignano Montelungo / Roccamonfina – Molestie telefoniche contro una vecchietta: zia e nipote sotto processo, condannato 27enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mignano Montelungo / Roccamonfina – Due persone, zia e nipote, sono finite sotto processo con …

un commento

  1. Il piano traffico detta solo i punti generali di intervento. I decreti attuativi vengono dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.