Ultim'ora

Cosmetici bio, perché sono diventati i preferiti

La scelta dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene personale e la bellezza è molto importante, e deve essere effettuata con la massima accuratezza, orientandosi verso la migliore qualità possibile. Infatti, avere cura del proprio corpo e della pelle significa anche raggiungere un maggiore livello di benessere e di armonia psicofisica, evitare problemi di irritazione e allergie, e mantenere a lungo una pelle morbida e setosa.

Una linea di cosmetica biologica e di qualità rappresenta la scelta ideale per chi desidera avere una cura maggiore per la propria bellezza, scegliendo solo prodotti costituiti da una formula naturale e semplice, a base di preziosi ingredienti di origine naturale.

Oggi l’abitudine di utilizzare cosmetici bio è molto diffusa, tuttavia occorre dire che non tutti i prodotti siano della stessa qualità: è molto importante verificare con attenzione sia la formula stessa, sia le origini dei vari ingredienti e l’assenza di additivi, coloranti, conservanti e altre sostanze che potrebbero provocare allergie, irritazioni e problemi di vario genere.

La linea di cosmetici a base di olio di Rosa Mosqueta è disponibile direttamente sul sito del produttore, i vari prodotti vengono proposti a prezzi competitivi con la possibilità di acquistarli direttamente online e di riceverli a casa entro pochi giorni.

Per chi pensa che acquistare prodotti cosmetici bio di ottima qualità significhi dover sostenere una spesa elevata, i prodotti a base di Rosa Mosqueta offrono invece un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, sono garantiti per la provenienza di ogni ingrediente, sono privi di sostanza chimiche potenzialmente dannose e sono disponibili ad un costo competitivo.

 

Perché preferire i prodotti cosmetici con olio di Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta è un arbusto spontaneo molto diffuso in Sud America, che verso il tardo autunno produce un’infiorescenza rosa pallido, molto simile alla rosa canina. I fiori si trasformano poi in piccoli frutti, dai cui semi si estrae un olio benefico per la salute della pelle e per la bellezza.

L’olio di Rosa Mosqueta può essere utilizzato puro, oppure ricorrendo ad uno dei diversi prodotti cosmetici che lo contengono. È comunque molto ricco di acidi grassi Omega 6 e Omega 3, vitamine e altre sostanze naturali antiossidanti, e ed è ideale per contrastare la naturale ossidazione dei tessuti e l’invecchiamento delle cellule.

Nel contesto della cura della pelle, l’olio di Rosa Mosqueta è utile per rimediare a molti difetti e imperfezioni piuttosto diffuse: dalle smagliature, alle macchie scure tipiche dell’età, ai danni dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole, alle piccole rughe, all’invecchiamento precoce dei tessuti, ai danni difetti dovuti alla presenza di cicatrici e così via.

L’uso regolare dell’olio di Rosa Mosqueta, o comunque di una linea di cosmetici che lo contenga, permette di ottenere una pelle morbida e liscia e di ridurre gli effetti del tempo, eliminando le discromie e cancellando i segni delle smagliature.

L’olio di Rosa Mosqueta è ideale da applicare sul viso per ridurre il disagio causato da una scottatura o da un eritema, ma è molto utile anche per i capelli, che appariranno più corposi e meno aridi.

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – La Polemica sulla vigilanza privata e il declino del Centro storico

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’amministrazione comunale sperpera ingenti somme per la vigilanza privata, …