Ultim'ora

CASERTA / BITONTO – Calcio, la Casertana batte il Bitonto e conquista la vetta della classifica

CASERTA / BITONTO –  All’ultimo minuto è una grande parata del portiere dei falchetti ad evitare il pareggio degli ospiti. Così gli uomini di mister Maiuri portano a casa i tre punti e scavalcano in classifica lo stesso Bitonto. Al Pinto in campo la dodicesima giornata del campionato di Serie D girone H, la Casertana ospita il Bitonto in uno scontro al vertice. Al 16esimo del primo tempo occasione Casertana: palla ai venticinque metri per Favetta, l’attaccante tenta la conclusione ma non trova la porta, i falchetti si ripetono al 21esimo con Mansour che non inquadra la porta. Alla mezzora della prima frazione sono gli ospiti ad essere pericolosi con Santoro che a porta vuota calcia la palla fuori. Al 34esimo ancora Casertana con Felleca che dopo una azione personale tira impegnando severamente Lonoce. Passano cinque minuti, siamo al 39esimo, e la Casertana trova il goal con Favetta, abile a rubare il tempo agli avversari e a depositare in rete. Ad inizio ripresa traversa del Bitonto con Lattanzio. Passano pochi minuti – siamo al 54esimo – ed è la Casertana a colpire un palo con Mansour. Al 78esimo c’è il raddoppio della Casertana con Liccardi bravo a trasformare un rigore concesso per fallo di Lonoce sullo stesso Liccardi. Al 87esimo il Bitonto accorcia le distanze con Mariani, al 90esimo gli ospiti potrebbero pareggiare ma Trapani si supera deviando la palla.

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Rainone, Vacca, Vicente, Felleca, Mansour, Monti, Tufano, Maresca, Favetta. A disposizione: Sarracino, Chinappi, Di Somma, Liccardi, Feola, Cusumano, D’Ottavi, Capitano, Carannante. Allenatore: Maiuri.

BITONTO: Lonoce, Colella S., Petta, Lanzolla, Triarico, Biason, Lattanzio, Piarulli, Colaci, Santoro, Manzo. A disposizione: Martellone, Genchi, Taurino, D’Anna, Germinio, Mariani, Montinaro, Radicchio, Guarnaccia. Allenatore: De Luca.

Guarda anche

Caserta – Calcio, la Casertana pareggia e raggiunge la finale play off: contro la Paganese

CASERTA (di Alfredo Stella)  – Casertana in finale dei play off contro la Paganese. E’ …