Ultim'ora

Espositori per le aziende: a cosa servono e come sceglierli

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

In un’azienda, in un ufficio, durante un evento fieristico, una riunione o un meeting, la comunicazione è molto importante, per tale ragione è importante dotare l’ambiente di accessori per esporre comunicazioni, lettere, avvisi o semplicemente per mettere a disposizione dei visitatori materiale informativo e pubblicitario.

Grazie all’assortimento di pannelli ed espositori per le aziende disponibile online, è possibile attrezzare il proprio ufficio con efficacia, dalla reception, alla sala d’aspetto, agli stand fieristici e alla sede di meeting e congressi.

Sistemi per la comunicazione durante riunioni e incontri

Incontri, lezioni, seminari e riunioni che si si svolgono normalmente nei luoghi di lavoro richiedono una grande attenzione alla comunicazione. Rivolgersi ad un gruppo di persone, infatti, non è per niente semplice, per questo è di fondamentale importanza utilizzare accessori semplici ma efficaci per segnare i punti focali di una riunione o di un incontro formativo.

Una lavagna tradizionale o una lavagna bianca con relativi markers è una soluzione basilare e sempre valida, gli acessori di questo tipo sono adatti anche da tenere in ufficio per segnare note e appunti importanti. Il maxi blocco su cavalletto consente invece la massima creatività ed è ideale per fare schizzi e disegni in tempo reale.

Per esporre in vista lettere e comunicati, è invece ideale una lavagna magnetica o una bacheca tradizionale con vetro, da apporre in corridoio, all’ingresso o nella zona adibita a mensa o guardaroba.

Espositori per materiale pubblicitario e promozionale

Sia durante le fiere e gli eventi aziendali, sia sul banco della reception o all’interno di un negozio, è importante mettere bene in vista il materiale pubblicitario, che può essere costituito da depliant, brochure, cataloghi e talvolta anche piccoli gadget.

La scelta degli espositori dipende dal tipo di prodotti promozionali e dal luogo di destinazione. Nel corso di una fiera, ad esempio, possono essere molto utili gli espositori da terra: si tratta di veri e propri piccoli scaffali che, oltre a fornire un ottimo supporto per gli stampati promozionali, contribuiscono anche ad arredare lo stand.

Si tratta di un’ottima soluzione anche per un punto vendita all’interno di un centro commerciale o in un negozio, che consente di distribuire stampati e altro materiale in maniera ordinata ed efficace.

Gli espositori da banco sono invece adatti da mettere in evidenza sul banco della reception di un ufficio, sul banco di un negozio o sul tavolo della sala d’aspetto o della sala riunioni.

Si può ricorrere anche ad espositori da parete, compatti e poco ingombranti, adatti ad un ufficio di piccole dimensioni e ovunque vi sia la necessità di ridurre al minimo l’ingombro.

Oltre al materiale espositivo, in qualsiasi ufficio è indispensabile anche mantenere in perfetto ordine l’archivio e conservare i documenti con attenzione, in maniera tale da poterli ritrovare in qualsiasi momento.

Schedari in metallo, cassettiere, raccoglitori e scatole costituiscono l’attrezzatura di base per allestire un archivio ideale, conservare documenti, corrispondenza e ogni altro tipo di stampe e per avere sempre a portata di mano la scorta di cancelleria e di accessori per il proprio lavoro.

 

 

Guarda anche

Innovazione, tecnologia e omnichannel: le nuove frontiere del gioco

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Innovazione e tecnologia, sono queste le due parole chiave che hanno accompagnato la quattordicesima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.