Ultim'ora

Teano –  Tubercolosi, 20 animali (mucche e vitelli) verso la macellazione e distruzione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – E’ stata eseguita questa mattina l’ordinanza di abbattimento degli armenti di un’azienda agricola ubicata alle porte del paese. Sono circa 20 i bovini (fra mucche e vitelli) prelevati con la forza e portati via per la macellazione e la successiva distruzione delle carcasse. Prima, però, l’autorità sanitaria effettuerà dei prelievi per le necessarie analisi. Molti degli animali erano risultati infetti da Tubercolosi – non brucellosi come indicati in un nostro precedente articolo – qualche anno fa. La titolare dell’azienda agricola si è opposta finora con fermezza riuscendo a ritardare l’abbattimento. Questa mattina però i veterinari dell’Asl, con il supporto delle forze dell’ordine hanno eseguito il prelievo degli animali per condurli al macello.

Guarda anche

TEANO / VITULAZIO – Diocesi, Salvatore Siano ordinato Diacono

Tempo di lettura stimato: 2 minuti TEANO  / VITULAZIO (di Nicolina Moretta) – Nella Cattedrale di Teano durante la Celebrazione Eucaristica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.