Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Casa della Carità “San Giuseppe Moscati”, il vescovo Cirulli inaugura la struttura

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – Nel pomeriggio di oggi il Vescovo ha presieduto la Celebrazione eucaristica presso la Casa della Carità “San Giuseppe Moscati” in Pignataro Maggiore, dando inizio alle attività di quello che è pensato come polo caritativo e assistenziale dell’intera Diocesi di Teano-Calvi.  Oggi, 14 Novembre, per volere del Santo Padre, la Chiesa celebra la V Giornata dei poveri. Istituendo questo appuntamento annuale, Papa Francesco ha voluto fortemente che la Chiesa tutta, in questo giorno e non solo, rivolgesse la sua attenzione e la sua preghiera in favore degli ultimi. “I poveri di ogni condizione e ogni latitudine – afferma il Papa – ci evangelizzano, perché permettono di riscoprire in modo sempre nuovo i tratti più genuini del volto del Padre”. Per porre un segno concreto dell’amore verso i poveri e i sofferenti, il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli e l’Ufficio Caritas diocesano hanno progettato e realizzato un polo della Carità nel territorio diocesano, che vede finalmente la luce.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.